Super Smash Bros. Ultimate è da oggi disponibile su Nintendo Switch

Nintendo è lieta di annunciare che da oggi è disponibile su console Nintendo Switch Super Smash Bros. Ultimate è il nuovo capitolo della saga Smash Bros.

Il gioco comprende ben 74 combattenti giocabili (considerando l’allenatore di Pokémon un personaggio), i personaggi vengono divisi in base alla serie di appartenenza e ognuno è individuato da un codice, un numero progressivo che indica quando è stato annunciato il personaggio partendo dal primo Super Smash Bros.

I personaggi il cui codice è seguito da una epsilon (ɛ) sono definiti Personaggi Eco, cloni di personaggi già esistenti con qualche differenza nell’aspetto fisico e nelle mosse; questi personaggi vengono considerati personaggi a se stanti ma il loro codice è uguale a quello del personaggio su cui si basano.

Alcuni personaggi, invece, sono solamente veri e propri costumi alternativi per personaggi già esistenti e, nonostante abbiano anche clip audio inedite e differenti presentazioni, sono dotati dello stesso moveset del personaggio di base. Un esempio sono i Bowserotti, costumi di Bowser Jr., o i vari Inkling.