Tactical Squad: SWAT Stories – Scopriamo il gioco assieme a Red Mountain Games e Ritual Interactive

Dopo il successo di Farmer Wars, i team di Ritual Interactive e Red Mountain Games, hanno aperto qualche settimana fa su Steam la pagina ufficiale del loro nuovo ed interessante progetto, il gioco di genere tattico / azione Tactical Squad: SWAT Stories.

Tanto interesse suscitato dal progetto

Con questo documento i due team di sviluppo rilasciano ulteriori informazioni e dettagli a seguito di tantissime domande ed un forte interesse suscitato da questo titolo sia da parte dei professionisti del settore gaming che da parte dei gamers.

Red Mountain Games è uno studio di sviluppo di giochi indipendente con sede a Kiev, Ucraina, composto da un gruppo di appassionati ambiziosi e creativi che vogliono offrire narrativa e un’esperienza gameplay di alta qualità ai giocatori di tutto il mondo.

Ritual Interactive è uno studio di giochi indipendente ed editore con sede a Varsavia, Polonia. Si concentrano sulla creazione di giochi divertenti e innovativi e sulla distribuzione al pubblico di gamers in tutto il mondo. Coinvolgendo un’ampia rete di specialisti associati per promuovere, localizzare e  sostenere lo sviluppo dei videogiochi.

Come suggerisce il titolo stesso, Tactical Squad: SWAT Stories è un progetto che si basa molto su entrambe le tattiche e l’azione nel suo gameplay. Il giocatore comanda un’unità d’élite di agenti altamente addestrati. L’obiettivo è quello di completare varie missioni i cui obiettivi e procedure riflettono le operazioni delle squadre specializzate delle forze di polizia di tutto il mondo.

Il gioco

In qualità di comandante di questa unità, il giocatore avrà il compito di familiarizzare con il briefing per le missioni. Vale a dire che il giocatore dovrà sapere tutto quello che c’è da sapere per avere successo nella missione e non far uccidere gli agenti o gli innocenti.

Per controllare tutto al meglio il giocatore dovrà ovviamente sapere qual’è la situazione,  dovrà adattarsi ad essa portando gli agenti più appropriati in missione e prepararli con l’attrezzatura più adeguata. Una volta che ci saranno gli specialisti giusti sul posto, armati e correttamente accessoriati (secondo il giudizio del giocatore), potrà dare inizio all’esecuzione della missione.

Il giocatore invierà comandi ai suoi agenti in tempo reale per preparare una sequenza di azioni attraverso comandi emessi che a sua idea porteranno ad ottenere i migliori risultati. Gli errori possono portare a lesioni o addirittura alla morte degli Agenti SWAT o di persone innocenti, quindi siate veloci ma anche saggi con i vostri ordini.

Una delle caratteristiche più interessanti che sono felici di annunciare è che ci sarà una modalità cooperativa. Quando la vostra squadra di agenti non riuscirà a completare una missione, potrete coinvolgere un amico per farvi dare man forte. Coordinate i vostri sforzi, impartite gli ordini, non diversamente che in single player e fate ai cattivi una brutta sorpresa con una doppia potenza di fuoco coordinato!

Man mano che avanzerete nelle missioni, seguirete un’affascinante storia di cospirazione e corruzione. Non tutto è come sembra. State davvero facendo rispettare la legge e neutralizzando pericolosi criminali? Parrebbe sia cosi all’inizio, ma quanto tempo ci vorrà prima che i vostri successi vengano sfruttati e voi possiate fidarvi dei vostri diretti superiori?

La rivisitazione di un classico amato:

Concentrandosi sulle scelte del giocatore nel corso delle missioni intraprese, Tactical Squad paga omaggio a un genere di gioco iconico che ha esplorato temi simili. Il loro obiettivo è ricreare l’emozione di sequenze di azioni tattiche in cui potreste sentire la tensione di situazioni incredibilmente delicate, come le vite degli ostaggi che dei vostri agenti appese ad un filo.

Allo stesso tempo vogliono farvi apprezzare le scene ricche di azione assieme alla fantastica esperienza di un piano progettato in modo impeccabile che si unisce a pistole ardenti, gadget esplosivi e pericolosi criminali che ottengono ciò che meritano per mano dei tuoi agenti.

Una caratteristica che è destinata ad aumentare i fattori di eccitazione e realismo è la comunicazione tra voi e le vostre unità. “Scendi a terra!”, “Ostile neutralizzato!”, “Obiettivo sicuro!”. Con questo linguaggio già sentito in molti film del genere, tutto per ricreare un’esperienza ancora più realistica.

Seguite la pagina Steam del gioco per rimanere aggiornati sullo sviluppo del titolo: Tactical Squad: SWAT Stories.

Potete da subito mettere il gioco nella vostra wishlist di Steam. L’uscita del gioco è fissata al 1 Maggio 2023.

Descrizione ufficiale del gioco e delle caratteristiche

Assumete il ruolo di leader di una squadra avanzata con armi e tattiche speciali. Tactical Squad pone grande attenzione al realismo, attingendo non solo alla ricca storia dei giochi tattici, ma anche a situazioni di vita reale in cui è necessario il dispiegamento di unità simili. I membri della vostra squadra comunicano tra loro, rispondono alle situazioni e combattono gli ostili. Assicuratevi di ordinare loro di farlo correttamente e di farlo voi stesso in modo impeccabile.

Partecipate agli eventi in atto:

In qualità di operatori altamente qualificati e membri di un’unità tattica chiave, voi e il vostro team sarete inviati in una serie di missioni altamente pericolose. Come partecipanti attivi di queste operazioni, voi e i vostri agenti vedrete anche alcuni intricati eventi svolgersi d’avanti ai vostri occhi. Il gioco presenta una trama ricca ed esplora le gesta dei vari personaggi introdotti all’interno. Diventate testimoni di cospirazioni, svelale e scoprite quanto è difficile sopravvivere quando impartite gli ordini sbagliati. I vostri veri nemici potrebbero essere dove meno ve lo aspettiate …

Selezionate gli strumenti e le persone giuste per ogni lavoro:

Ovviamente non c’è alcuna possibilità di raggiungere gli obiettivi senza le giuste risorse, sia in termini di risorse umane che di attrezzature. Assicuratevi che la vostra squadra sia composta dagli specialisti giusti, a seconda di ciò che state cercando di ottenere:

  • Scout;
  • truppe d’assalto;
  • controllori antisommossa;
  • tecnici;
  • cecchini.

Ma dove sarebbero senza la loro attrezzatura altamente specializzata? Fate in modo che i vostri ufficiali SWAT si preparino utilizzando articoli di alta qualità, con tre diverse categorie distinte tra loro:

Armi:

  • pistole semiautomatiche;
  • fucili mitragliatori;
  • fucili automatici;
  • fucili da caccia;
  • così come una serie di misure non letali.

Abbigliamento:

  • uniformi da combattimento;
  • Gilet in kevlar;
  • scudi antisommossa;
  • caschi;
  • unità di comunicazione.

Accessori:

  • granate;
  • esplosivi ad alto potenziale;
  • kit di primo soccorso;
  • droni;
  • dispositivi di hacking;
  • e altri gadget elettronici utili.

Fate attenzione, siate consapevoli di ciò che vi circonda:

Ogni situazione in cui finite voi e la vostra squadra richiede un’attenta valutazione se volete riportare tutti al quartier generale tutti d’un pezzo. Prestate attenzione al briefing e studiate tutte le informazioni che ricevete prima di iniziare a completare la missione. Tactical Squad è ambientato in una serie di ambientazioni diverse, dagli uffici ai complessi industriali fino a persino una vecchia villa tentacolare. Spetta a voi conoscere le strade da far intraprendere alla vostra squadra, la copertura disponibile e i potenziali pericoli sotto forma di ostili armati e spettatori innocenti. Siate sempre consapevoli di ciò che vi circonda o subitene le conseguenze.

Assicuratevi l’obiettivo:

Assicuratevi sempre di sapere cosa state facendo, ma soprattutto, sappiate perché lo state facendo. Il gioco presenta missioni con una serie di obiettivi diversi:

  • eliminare i terroristi assetati di sangue;
  • catturare criminali spietati;
  • salvataggio di ostaggi vulnerabili;
  • recupero di informazioni preziose;
  • ripulire le posizioni chiave degli ostili.

Usate il vostro ingegno tattico al meglio delle vostre capacità. Non lasciate nulla al caso utilizzando uno speciale sistema di messa in coda degli ordini per garantire una sequenza regolare di azioni tra le vostre unità.

Vi segnaliamo che il gioco presenta violenza armata nella sua interezza: personaggi umani che uccidono e muoiono in combattimenti con armi da fuoco, così come alcuni personaggi adulti raffigurati in un contesto sessuale.

Annuncio
Articolo precedenteIl viaggio distopico ultraterreno “The Plane Effect” si svela in un nuovo trailer e in demo
Prossimo articoloDonuts ‘N’ Justice verrà rilasciato su console!