Take-Two Interactive ha annunciato gli ottimi risultati finanziari ottenuti dai suoi titoli di punta nell’ultimo trimestre, con Red Dead Redemption 2 a oltre 31 milioni di copie (su PC Xbox One e PS4) e Grand Theft Auto 5 con oltre 130 milioni di unità distribuite (su tutte le piattaforme di vecchia e nuova generazione). Inoltre il CEO Strauss Zelnick, ha rivelato che la compagnia ha in programma ben più di 90 giochi da pubblicare nel corso dei prossimi cinque anni.

Nello specifico Take-Two Interactive pubblicherà entro l’anno fiscale 2025 ben 93 giochi, di questi 63 vengono definiti dal CEO come “Core Games”, ovvero titoli AAA e AA, 17 titoli rientrano invece nel segmento “Mid Core” ed infine 13 saranno destinati ad un  mercato più casual. Inoltre 67 di questi giochi verranno venduti tramite i tradizionali canali retail e fisici mentre 26 saranno produzioni free to play. Viene inoltre specificato che 46 giochi saranno nuove IP e gli 47 giochi appartenenti a franchise già esistenti, tra cui rientrano nuovi episodi, spin-off, conversioni, remake e remaster.

I piani attuali illustrati dal CEO di Take-Two non tengono conto di eventuali cancellazioni o progetti destinati a non vedere la luce per altri svariati motivi. I titoli usciranno su varie etichette della compagnia come 2K Games e Rockstar Games e vedranno coinvolti tutti i team sotto l’ala del publisher, e la neonata etichetta di publishing Private Division.