Armi, uniformi ed effetti sonori ricreati con precisione si combinano con le mappe ispirate dai veri campi di battaglia per immergere i giocatori in intensi combattimenti ai confini dell’Impero russo.

Tannenberg porta gli autentici combattimenti della prima guerra mondiale sul fronte orientale su Xbox One (X) e su PlayStation 4 (Pro).

M2H e Blackmill Games sono orgogliosi di annunciare che lo sparatutto a squadre Tannenberg è da ora disponibile per Xbox One e PlayStation 4 … con qualche extra!

Verdun si è concentrato sulla guerra di trincea ravvicinata sul fronte occidentale, Tannenberg offre ora ai giocatori maggiore libertà di movimento per rappresentare la guerra di manovra vista sul fronte orientale.

Come extra bonus, oggi è disponibile una nuovissima mappa per le versioni console e PC: la città fortificata di Przemyśl, dove i giocatori dovranno conquistare i punti cattura intorno a una fortezza che è stata il luogo dell’assedio più lungo di WW1.

Tannenberg è acquistabile al prezzo di 19.99€. 

Autentico combattimento sul fronte orientale:

i giocatori di Tannenberg sono immersi in battaglie multiplayer di 40 giocatori, in prima persona, nel fronte orientale della Prima Grande Guerra mondiale. I giocatori possono combattere per lo zar della Russia imperiale, per il Kaiser Wilhelm II del Impero tedesco, o per 1 dei diversi paesi minori coinvolti nella “guerra che porrà fine a tutte le guerre”. L’obbiettivo è quello di cattura dei settori chiave e prosciugare i punti vittoria del nemico, ma fai attenzione a non essere tagliato fuori dal tuo QG!

Le armi spaziano da fucili, pistole e granate a colpi di artiglieria pesante, colpi di gas soffocanti e baionette o sciabole per il combattimento ravvicinato. Ci sono 7 squadre con più ruoli e loadout, dai Cosacchi russi alla fanteria tedesca. Sono presenti anche i partecipanti meno noti alla guerra come Romania, Bulgaria, Austria-Ungheria e Lettonia.

Le mappe coprono i territori attraverso il vasto fronte orientale, dai villaggi polacchi bruciati e le foreste profonde ai picchi montani rumeni e le paludi lettoni. Combatti intorno a chiese di legno, treni blindati e trincee costruite frettolosamente sulle pianure ucraine. La versione console porta anche una nuova mappa per Tannenberg

 Assalta la fortezza di Przemyśl nella nuova mappa su PC e console

Per ringraziare la community per il supporto e l’entusiasmo per una versione console, abbiamo aggiunto una nuova mappa come parte dell’uscita di oggi: la fortezza austro-ungarica di Przemyśl.

Per 113 giorni i difensori austro-ungarici nella città fortificata di Przemyśl resistettero contro le truppe russe, prima di essere infine costrette ad arrendersi. Fu il luogo dell’assedio più lungo della prima guerra mondiale. Nel gioco, Przemyśl vede i giocatori combattere intorno a grandi fortificazioni, postazioni di armi e alte pareti di mattoni, in contrasto con i campi di battaglia aperti di molte altre mappe di Tannenberg.

Realizzato su misura per console

Tutto, dalle prestazioni allo schema di controllo, è stato ottimizzato per le console, con qualità pari a il ben accolto Verdun Remastered che è stato rilasciato pochi mesi fa. Tannenberg farà ancora meglio, sfruttando appieno la maggiore potenza offerta da PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

Mike Hergaarden, sviluppatore e cofondatore di M2H, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di pubblicare la nostra prima versione full in house per Xbox One e PlayStation 4 oggi! Basandoci sull’esperienza acquisita con la nostra popolare remaster di Verdun, abbiamo rielaborato tutto, dall’interfaccia utente e i controlli, alla grafica di gioco specifica per ogni console. Non vediamo l’ora di vedere cosa pensa la community della prima guerra mondiale sul fronte orientale!”.

Tannenberg fa parte dell’autentica serie di giochi della prima guerra mondiale, che fa grandi sforzi per catturare i dettagli della storia. I giocatori possono ottenere il gioco per 19.99 o ottenere il bundle di giochi WW1 che su PlayStation 4 non includerà solo Verdun e Tannenberg ma anche 12 avatar della serie.

Serie di giochi della WW1

A partire dal fronte occidentale con l’uscita del primo autentico FPS Verdun della prima guerra mondiale ad aprile 2015 e in espansione sul fronte orientale con l’uscita di Tannenberg a febbraio 2019, la prima guerra mondiale Game Series lancia i giocatori in un’intensa guerra ispirata al caos e alla furia di battaglie iconiche della WW1. Con oltre 1,5 milioni di copie vendute, questa impostazione romanzata e sottoservita si è rivelata popolare con la comunità gaming!

I giocatori scelgono tra una varietà di squadre e armi storicamente accurate – avanzando in game né sbloccheranno molte altre – prima di immergerti in battaglie a squadre su fango e schizzi di sangue nei campi di battaglia della dinamica guerra della Prima Guerra Mondiale.

Ogni gioco è basato su una ricerca approfondita e riceve un ampio supporto post-rilascio nuovi contenuti e sfide per i nostri giocatori. I giochi della serie sono collegati, ma autonomi tra loro, offrendo cosi un’esperienza diversa, che riflette la natura dei combattimenti sui diversi fronti teatro della guerra.

Link al sito ufficiale

Official website: https://www.ww1gameseries.com/tannenberg/www.WW1GameSeries.com/Tannenberg

Informazioni sugli sviluppatori

M2H e Blackmill Games hanno iniziato a lavorare insieme sull’autentico gioco FPS WW1 basato sulle squadre, Verdun, che è stato Greenlit su Steam a luglio 2013. Verdun è stato rilasciato su PC nell’aprile 2015 fino a sbarcare su PlayStation 4 e Xbox One, insieme a molti aggiornamenti gratuiti. Le versioni per console sono state rimasterizzate nel 2019 con enormi quantità di nuovi contenuti e aggiornamenti grafici, resi poi disponibili anche per la versione PC.

L’espansione stand alone Tannenberg, è stata rilasciata da Steam Early Access il 13 febbraio 2019 e da allora ha ricevuto diverse espansioni gratuite! Sono state rilasciate le versioni Xbox One e PlayStation 4 il 24 luglio 2020, con tutti i contenuti aggiunti all’edizione Steam, oltre alla nuova mappa di Przemyśl.

Per maggiori informazioni visita il sito www.M2H.nl o visita www.BlackmillGames.com .