team17 worms 25 years anniversary

Team17 sta dando il via al conto alla rovescia per il 25° anniversario della premiata e amata serie Worms il 17 novembre.

Oltre a una raccolta di badge digitali che tracciano l’evoluzione del design del worm, un aggiornamento guidato dai fan per Worms: Armageddon è ora disponibile con una serie di nuove funzionalità e aggiornamenti, mentre la prima beta è in corso per il Worms Rumble recentemente annunciato, che è previsto per il rilascio su console PlayStation e PC entro la fine dell’anno.

Worms è stata una pluripremiata storia di successo sin dal suo debutto nel 1995, con rate del franchise che si lanciavano su una gamma di piattaforme dalla PlayStation originale alla versione più recente, Worms W.M.D. sull’attuale generazione di console e PC.

Pubblicato per la prima volta nel 1999, Armageddon è amato e riconosciuto dalla community come l’essenza per eccellenza della serie. Questa settimana vede il lancio della v3.8 di Worms: Armageddon, completata dai fan, con decine di nuove funzionalità e aggiornamenti, tra cui la possibilità di influenzare la fisica del gioco, l’introduzione di nuove squadre controllate dalla CPU nelle partite online e “Mapshot” che consente ai giocatori di iniziare un nuovo gioco sulla terra decimata durante una battaglia precedente, nonché una migliore compatibilità con piattaforme Windows 10 e Linux.

Kevin Carthew, direttore creativo, Team17 ha dichiarato:

Sono grato di essere stato in grado di recitare una parte nella storia di Worms negli ultimi vent’anni. Worms: Armageddon è stato tra i primi giochi a cui ho lavorato; è incredibile che i membri della community continuino a fornire aggiornamenti per questo, ed è un segno sicuro della sua qualità e dell’amore che i fan hanno per esso. Attualmente stiamo scrivendo il prossimo capitolo della storia di Worms con Worms Rumble e la sua Beta Test è attualmente in corso. Decine di migliaia di giocatori si sono iscritti per provare una nuova versione della serie e stiamo ricevendo feedback inestimabili che ci aiuteranno a offrire un ottimo gioco”.

Nick Gomersall, Art Director, Team17 ha dichiarato:

Worms ha fatto parte della mia vita, e parte della vita di milioni di giocatori, per un quarto di secolo, e continua ad andare sempre più forte. La serie costituisce la spina dorsale della mia carriera in Team17 e l’evoluzione del design di Worms negli ultimi 25 anni spicca davvero: tutti hanno il loro Worm.”

L’annuncio di oggi arriva solo una settimana dopo che Team17 ha presentato la prossima puntata della serie, Worms Rumble, che è prevista per il rilascio su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC entro la fine dell’anno.

Una closed beta su Steam di Worms Rumble è attualmente in corso e rimarrà attiva fino alle 8:00 BST di lunedì 20 luglio.