Il publisher The Arcade Crew e lo sviluppatore Joymasher annunciano che Blazing Chrome, e la sua battaglia (anche in cooperativa) per salvare la Terra da un’incombente infernale minaccia da parte di una intelligenza artificiale, arriverà questa primavera anche su Xbox One oltre che sulle già annunciate piattaforme Nintendo Switch e PC.

La rivelazione di oggi è accompagnata da un nuovo trailer che mostra alcune delle più orribili forze meccanizzate che attendono gli shooters abbastanza coraggiosi da fiondarsi in prima linea.

In Blazing Chrome, le macchine governano il mondo e i pochi umani rimasti sono a un passo dall’estinzione totale e ormai completamente in balia dei loro dominatori fatti di metallo e circuiti. Riuscirà una coppia di ribelli a sbaragliare gli automi e a liberare l’umanità? Scoprilo in un tripudio di azione e di combattimenti mozzafiato in stile run’n’gun!

Un esercito di robot controllati da un’intelligenza artificiale ha conquistato il mondo e gli umani sono ormai sacrificabili e costretti a nascondersi mentre i loro cacciatori dominano la superficie del pianeta. Quando un piccolo gruppo di ribelli viene a sapere dell’esistenza di un grande generatore di energia che alimenta l’intelligenza artificiale, le macchine attaccano i rivoltosi prima che possano organizzare un attacco.

Ma un manipolo di guerriglieri riesce a fuggire ed è deciso a imbarcarsi in una missione suicida per distruggere il generatore. Scegli se impersonare Mavra, una spietata guerrigliera umana pronta a tutto, oppure Doyle, uno scatenato e implacabile robot ribelle.

La missione suicida sarà costellata di vittime e di innumerevoli scontri armati ad altissimo tasso d’azione in cui dovrai annientare robot polverizzando il metallo cromato di cui sono fatti per riuscire finalmente a conquistare la libertà.

Sfreccia in 5 scenari apocalittici popolati da centinaia di nemici robotici da fare a pezzi. Fatti strada tra le linee nemiche e sconfiggi boss meccanici usando hoverbike, enormi armature e un intero arsenale di armi devastanti.

Blazing Chrome trabocca di elementi tipici dei classici run’n’gun:

● Scenari post-apocalittici a 16 bit
● Frenetici scontri armati
● Epiche battaglie contro i boss e duelli mozzafiato contro i miniboss
● Autentica atmosfera arcade
● Moto e jetpack
● Splendida pixel art