The Ascent arriverà su console Xbox e PC questo luglio!

Fatevi strada nel mondo cyberpunk di Veles questo luglio e lasciate il segno nella metropoli fantascientifica.

L’editore di videogiochi Curve Digital è lieto di annunciare che l’attesissimo titolo di debutto dello studio indipendente svedese Neon Giant, The Ascent, uscirà il 29 luglio 2021 su Xbox Series X | S, Xbox One e PC e sarà disponibile su Xbox Game Pass.

Un gioco di ruolo sparatutto in solitario e cooperativo ambientato in un mondo fantascientifico cyberpunk, The Ascent è il primo titolo di Neon Giant, un nuovo studio di 12 persone composto da veterani dell’industria dei giochi che erano alcune delle menti dietro iconici titoli AAA come i franchise di Gears of War, Bulletstorm e Wolfenstein. Il gioco punterà a 60 fps e avrà il pieno supporto 4K su Xbox Series X, offrendo prestazioni di gioco sorprendenti per i giocatori di console di nuova generazione.

Siamo super entusiasti che le persone saranno presto in grado di entrare nel mondo di The Ascent“, ha dichiarato Arcade Berg, Direttore Creativo e co-fondatore di Neon Giant. “Adoriamo creare giochi e lo facciamo perché vogliamo che le persone apprezzino l’esperienza e il mondo che abbiamo creato, quindi abbiamo progettato un gioco che consente a tutti i giocatori di divertirsi con l’elemento di gioco che li interessa di più. Che tu sia qualcuno a cui piace esplorare ogni angolo, ami i combattimenti avvincenti o che sia coinvolto nella storia e nelle tradizioni, abbiamo cercato di mettere qualcosa in The Ascent per tutti “.

Il co-fondatore e direttore creativo dello studio Tor Frick ha aggiunto: “Un mese fa abbiamo celebrato il terzo anniversario di Neon Giant e siamo così felici di lanciare il nostro primo titolo subito dopo questa pietra miliare per il nostro giovane studio. Abbiamo un team molto appassionato e dedicato e ogni persona nello studio ha portato qualcosa di nuovo e fantastico all’esperienza complessiva di The Ascent, quindi siamo davvero entusiasti di condividere il pianeta di Veles con tutti e vedere cosa pensano le persone del mondo il nostro team ha creato.

The Ascent vedrà i giocatori immergersi nell’arcologia di “The Ascent Group“, una metropoli autosufficiente gestita da aziende, che si estende in alto nel cielo e piena di creature provenienti da tutta la galassia. Assumendo il ruolo di un lavoratore a contratto, il mondo inizia ad andare in tilt quando The Ascent Group chiude per ragioni sconosciute. La vita diventa un caso di sopravvivenza, con corporazioni rivali e organizzazioni criminali che cercano di riempire lo spazio vuoto. I giocatori dovranno prendere le armi e tenerle a bada. L’Ascesa inizia qui.

The Ascent offrirà ai giocatori la possibilità di entrare in un gioco di ruolo fantascientifico orientato all’azione alimentato da Unreal Engine che porta il genere a nuovi livelli, disponibile per giocare sia in modalità giocatore singolo che in modalità cooperativa fino a quattro giocatori.

Caratteristiche:

  • Uno stile di gioco libero in un mondo distopico ispirato al cyberpunk;
  • Meccaniche di gioco di ruolo classiche per consentire ai giocatori di sviluppare il proprio personaggio inclusi cyberware, potenziamenti e saccheggi;
  • Un senso di verticalità senza precedenti nel suo mondo, con diversi livelli e piattaforme distinguibili all’interno del gioco;
  • La meccanica del doppio obiettivo consente ai giocatori di utilizzare lo schermo intero e scegliere tra più bersagli ovunque nell’ambiente;
  • Un’avventura guidata dalla narrativa giocabile in modalità cooperativa per giocatore singolo e fino a quattro giocatori.

The Ascent verrà lanciato su Xbox Series X | S, console Xbox One e PC e sarà disponibile su Xbox Game Pass il 29 luglio 2021. Disponibile per il preordine oggi su Xbox e PC per € 29,99.

Annuncio
Articolo precedenteIIDEA presenta il quinto censimento dei game developer italiani
Prossimo articoloSnowRunner per Nintendo Switch e l’espansione New Frontiers sono da oggi disponibili
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.