Stoic, una società indipendente di sviluppo di giochi, e Versus Evil, uno dei principali editori indipendenti di videogiochi, annunciano che The Banner Saga 2 è ora disponibile sul servizio ad abbonamento Xbox Game Pass.

Banner Saga 2 è il sequel dell’acclamato e premiato gioco di ruolo The Banner Saga, disponibile anche su Xbox Game Pass e continua la storia dove decisioni e conseguenze vanno di pari passo in un’avventura di mito e leggenda meravigliosamente realizzata.

Siamo entusiasti di aggiungere Banner Saga 2 al servizio in abbonamento Xbox Game Pass per Xbox, siamo stati colpiti dalla grande risposta dei fan che ora possono continuare le loro storie fin dal primo gioco.” Ha affermato Steve Escalante, General Manager di Versus Evil.

La premiatissima avventura continua con The Banner Saga 2. Questo gioco di ruolo epico prosegue il racconto con un viaggio emotivo in un mondo infranto. Le coraggiose decisioni assunte in veste di leader, lo sfruttamento oculato delle risorse e le abili tattiche adottate in battaglia sono vitali per assicurare la sopravvivenza dei tuoi clan di vichinghi.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

• La saga epica dei vichinghi prosegue: le bellissime serie di combattimenti e le animazioni in 2D disegnate a mano sono ulteriormente migliorate dagli effetti speciali, ancora una volta con l’accompagnamento di una suggestiva colonna sonora del compositore Austin Wintory.
• Le scelte del giocatore fanno da filo conduttore della narrativa: la trama si svolge in base alle scelte fatte nel primo gioco e anche a quelle difficili che occorre prendere in questo capitolo.
• Nuovi personaggi e nuova razza del centauro: continua il tuo viaggio epico interagendo con essi.
• Combattimento strategico migliorato, non senza conseguenze: le mappe delle battaglie, arricchite e più strategiche, permettono combattimenti migliori, mentre la perdita permanente di un personaggio avrà un impatto pesante su di te, ben oltre il termine dello scontro.
• Il viaggio è importante quanto la battaglia: il ruolo del giocatore nella costruzione e gestione della carovana mentre si attraversa questo vasto territorio è essenziale non solo per la propria sopravvivenza, ma anche per quella di un’intera civiltà.