In collaborazione con l’editore Dear Villagers, lo studio indipendente Modern Storyteller ha annunciato che il porting per Nintendo Switch del loro thriller storico acclamato dalla critica The Forgotten City – Cloud Version sarà rilasciato oggi.
La versione Forgotten City – Cloud sarà disponibile su Switch tramite la funzione Switch Cloud Streaming, il che significa che richiederà una connessione Internet stabile ad alta velocità per accedere.
I giocatori potranno scaricare una demo gratuita in anticipo per verificare che la loro connessione Internet sia abbastanza forte per giocare l’intero gioco. “The Forgotten City – Versione cloud” avrà un prezzo di € 29,99 sull’eshop di Nintendo Switch.
The Forgotten City è un misterioso gioco di esplorazione e deduzione basato sulla narrazione e una rivisitazione del mod acclamato dalla critica che ha vinto un premio nazionale della Writers’ Guild e ha collezionato oltre 3 milioni di download. Il gioco ha ricevuto ottime recensioni quando è stato lanciato su PC e Console in estate, ottenendo un punteggio di 9/10 da IGN, Gamespot e Game Informer, e da allora ha raggiunto una valutazione “Molto positivamente” su Steam.
“La risposta a The Forgotten City è stata assolutamente meravigliosa da vedere”, ha affermato Nick Pearce, fondatore di The Modern Storyteller. “Sono entusiasta di vederlo raggiungere un pubblico completamente nuovo con Switch.”
Intrappolate in una città sotterranea segreta durante l’Impero Romano, ventitré anime perdute si aggrappano alla vita. In questa precaria utopia, se una persona infrange la misteriosa Regola d’Oro, tutti muoiono. I giocatori devono rivivere i momenti finali della città in un ciclo infinito, cambiando il corso della giornata con ogni segreto che scoprono. Il combattimento è un’opzione, ma la violenza li porterà solo finora. Solo sfruttando abilmente il loop temporale e facendo scelte morali difficili possono sperare di svelare questo enigma omicida.