The Girl from Arkanya, avventura in stile retrò Zelda-like, uscirà su Switch, Xbox e Playstation

The Girl from Arkanya è la storia di Marisa, un’aspirante giovane avventuriera che punta a diventare la più grande cacciatrice di tesori del mondo! Sarà accompagnata dalla sua compagna capibara, entrambi i personaggi devono lavorare insieme per risolvere enigmi e sfide.

Gli sviluppatori hanno avviato la campagna su Kickstarter per la raccolta  fondi per lo sviluppo, e l’obbiettivo di base di 10k $ di finanziamento è stato raggiunto in meno di 24 ore, pertanto il gioco sarà pubblicato su Switch, Xbox e Playstation.

Imitando lo stile e l’atmosfera dei giochi della serie Zelda in 2D, The Girl from Arkanya è una lettera d’amore per un periodo classico di gioco, ma con un tocco di caccia al tesoro!

The Girl from Arkanya prende una formula provata e si espande su di essa. L’inizio del gioco sarà molto familiare ai fan del genere RPG d’azione top-down, ma il gioco cambia rapidamente poiché il giocatore ha il compito di controllare non uno, ma due personaggi! Una volta che Marisa incontra Kapi, lei seguirà Marisa per il resto del suo viaggio e il giocatore potrà prenderne il controllo in qualsiasi momento! Marisa può anche spingere, tirare, trasportare e lanciare la sua compagna roditore, che la aiuterà a risolvere le sfide che dovranno affrontare lungo il cammino.

L’anno è il 1167 d.C. e la città portuale di Arkanya sta rapidamente diventando il gioiello del Sacro Romano Impero. Una vivace città costruita dalle mani di esploratori, agricoltori e mercanti, i guai però sono all’orizzonte: la tribù Marajoaran, che un tempo viveva pacificamente al fianco del popolo di Arkanya, è svanita nelle terre selvagge senza lasciare traccia. A nord, le forze di Aztlan intraprendono una guerra disperata contro i conquistadores di Castiglia. A complicare ulteriormente le cose, il tempo è diventato stranamente caotico e violento, sconvolgendo la vita tra le mura di Arkanya.

Le terre selvagge dell’Amazzonia possono essere crudeli e spietate, e la caccia al tesoro è un gioco di rischio e ricompense! Il giocatore raccoglierà preziose gemme e manufatti dalla giungla, che potranno essere scambiati con Renzo de Rocco, stimato collezionista di beni esotici di Arkanya. In cambio potrà accumulare ricchezza, equipaggiamento migliore e persino decorazioni e mobili per sua club house!

Caratteristiche:

  • Splendida grafica in stile pixel-art retrò;
  • Un enorme mondo espansivo da esplorare, con 8 sotterranei e 10 regioni;
  • Puzzle e situazioni nuovi e creativi che fanno uso del sistema a doppio personaggio;
  • 36 oggetti unici e centinaia di tesori;
  • Alberi di potenziamento e combinazioni di oggetti;
  • Tanti abiti da collezione per Marisa e la sua capibara;
  • Una club house potenziabile in cui è possibile reclutare determinati NPC.