Microsoft sembra ormai pronta a mostrare il primo progetto di The Initiative, il team creato dalla casa di Redmond ricco di talenti dell’industria a partire dal boss dello studio, Darrel Gallagher (ex Crystal Dynamics, Square Enix e Activision).

Nel corso di un’intervista Matt Booty, boss degli Xbox Game Studios, ha dichiarato che i giocatori rimarranno entusiasti del titolo in lavorazione nel nuovo tema interno di Microsoft, facendo intuire che qualcosa verrà mostrato molto presto, quindi probabilmente durante l’evento del 23 luglio.

“Abbiamo avuto un’occasione unica con The Initiative, dal momento che Darrel Gallagher (ex Crystal Dynamics, Square Enix e Activision) si è reso disponibile a far parte dello studio. A quel punto è stato decido dove costruire lo studio e a pensare a come mettere tutto in moto. Lo studio è stato infatti costruito in un’area nella quale non abbiamo altre attività e che ci ha permesso di arruolare numerosi talenti dell’industria. Ciò ci ha consentito ci provare a sperimentare con qualcosa di nuovo. Noi abbiamo a disposizione numerosi franchise di successo ma loro hanno il loro modo di lavorare. Dopotutto ognuno degli studi che abbiamo acquisito ha le proprie radici e la propria cultura, quindi anche nel caso di The Initiative abbiamo voluto creare qualcosa da zero.”

Non ci resta che attendere le ore 18:00 di giovedi 23 luglio per scoprire se The Initiative ha davvero qualcosa da mostrarci durante l’evento Xbox Games Show.

Cogliamo l’occasione per annunciarvi una puntata speciale Games Paladins Extra Live! per il 24 luglio alle 22:00, dove assieme ai ragazzi di Xbox Italia Community commenteremo e discuteremo di tutti gli annunci fatti durante i due show, vi aspettiamo sul nostro canale Twitch.