The Last Kids on Earth and the Staff of Doom in arrivo su console e PC durante la primavera 2021

Un nuovo titolo d’azione e avventura basato sui libri best-seller di Max Brallier e la serie Netflix vincitrice di emmy

Outright Games, publisher di fama mondiale di contenuti interattivi per famiglie, Atomic Cartoons (una società del gruppo Thunderbird Entertainment) e gli studi di game development Stage Clear Studios e Cyber Group Studios (agente di Atomic per il merchandising, licenze e videogiochi a livello mondiale) sono felici di annunciare che The Last Kids on Earth and the Staff of Doom.

Insieme a Max Brallier e i nostri partner di Atomic Cartoons, siamo lieti di annunciare che daremo ai fan l’opportunità di giocare a The Last Kids on Earth and the Staff of Doom “, ha detto Terry Malham, amministratore delegato di Outright Games. “The Last Kids on Earth è una serie TV e di romanzi di enorme successo, la cui storia si presta perfettamente a un videogioco action adventure.”

Trovandosi nel fantasma-gorico mondo di The Last Kids on Earth, i fan possono lasciarsi coinvolgere in una storia tutta nuova con livelli enormi da esplorare e zombie da sconfiggere, con modalità co-op online e couch per un massimo di quattro giocatori. I fan potranno giocare nei panni dei leggendari eroi della serie Jack, Quint, June e Dirk, alla ricerca dei pezzi mancanti dell’ultrapotente bastone della rovina, e provare a sconfiggere la regina dei mostri Malondre mentre cerca di evocare Rezzoch l’Antico, Distruttore di mondi.

Mentre le avventure di Jack, June, Dirk e Quint continuano su carta, è incredibilmente impressionante e stimolante vederli prendere nuova vita nella serie animata, in giocattoli, indumenti e ora in un videogioco“, dice Max Brallier, autore di best seller, creatore e produttore esecutivo della serie. “Sono molto fortunato a collaborare al gioco con persone così ricche di talento che mi stanno aiutando a trasformare i miei sogni riguardo questa storia in realtà.

Ad oggi la serie di libri The Last Kids on Earth ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo, con otto titoli della Penguin Young Readers. L’ultimo libro della serie, The last kids on Earth and the skeletal road, è uscito il 15 settembre 2020 ed è diventato subito un best seller per il New York Times, USA Today e il Wall Street Journal. L’ultima aggiunta alla serie animata Netflix ha fatto il suo debutto il 16 ottobre 2020.

Quando un paio d’anni fa abbiamo collaborato per le prima volta con Max [Brallier] per sviluppare la serie TV Gli ultimi ragazzi sulla Terra, sognavamo che un giorno potessimo avere l’opportunità di dare vita al franchise con un videogame“, ha detto Matthew Berkowitz, capo dell’ufficio creativo di Atomic Cartoons e Thunderbird Entertainment. “Ora stiamo portando l’esperienza di Gli ultimi ragazzi su un altro livello con questo gioco, e siamo entusiasti per i giocatori di tutto il mondo che potranno giocare a Gli ultimi ragazzi sulla Terra e il bastone della rovina.

I diritti sulla proprietà intellettuale di The Last Kids on Earth appartengono dal 2017 al gruppo Thunderbird Entertainment, società madre di Atomic Cartoons. La serie animata Netflix ha fatto il suo debutto nel settembre 2019 con un episodio speciale di 66 minuti, che nel 2020 ha poi vinto un Emmy nella categoria “Programma eccezionale di classe speciale”. La seconda stagione è stata lanciata nell’aprile 2020 ed è attualmente in lavorazione un episodio interattivo, in parallelo alla terza stagione. Atomic, insieme a Cyber Group Studios, ha inoltre lanciato una linea di giocattoli e merchandising basata sulla serie con JAKKS Pacific, e una linea di magliette con Hot Topic.

Siamo lieti della collaborazione con Atomic Cartoons e Outright Games in un gioco così avvincente basato su The Last Kids on Earth. La combinazione di questi fantastici contenuti e la progettazione così promettente di Outright Games porterà a un videogioco fantastico, che espanderà l’universo di The Last Kids on Earth “, hanno aggiunto il direttore operativo Dominique Bourse e Thierry Braille, vice presidente della divisione interattiva e videogiochi di Cyber Group Studios.

The Last Kids on Earth and the Staff of Doom uscirà nella primavera 2021 su Nintendo Switch™, PlayStation®, Xbox e Steam con preordini disponibili a questo Link.

Informazioni su Outright Games:

Outright Games è un publisher di videogiochi specializzato nell’intrattenimento di qualità per famiglie rivolto a un pubblico mondiale. Fondata nel 2016, Outright Games si è affermata sul mercato offrendo a livello globale titoli interattivi e coinvolgenti basati sulle licenze più amate. Outright Games dà vita a storie e personaggi realizzando giochi come Jumanji: The Video Game in collaborazione con Sony Pictures, Paw Patrol: On a Roll in partnership con Nickelodeon, Ben 10 insieme a Cartoon Network e Dragons: Dawn of New Risers in collaborazione con NBC Universal. Con i titoli di Outright Games il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Per maggiori informazioni, visita: www.outrightgames.com

Informazioni su Stage Clear Studios:

Stage Clear Studios è un affermato e premiato studio di sviluppo di videogiochi con sede a Madrid, in Spagna. Il portfolio della società comprende oltre 30 titoli per PC e console, che vanno dai port a giochi completi sulle ultime piattaforme. Lo scopo è sempre lo stesso: premiare la fiducia dei giocatori e degli editori con un gioco di qualità. www.stageclearstudios.com

Informazioni su Cyber Group Studios:

Cyber Group Studios è uno dei principali produttori e distributori di serie animate e sviluppatore di marchi per bambini e famiglie a livello mondiale. Fondata nel 2005 e con circa 150 impiegati, la società ha i propri uffici a Parigi (Francia) e Los Angeles (USA), e ha studi a Parigi e Roubaix (Francia). Inoltre ha strutturato collaborazioni strategiche in Russia e in Cina.  Cyber Group Studios crea e promuove contenuti per televisioni, piattaforme digitali, cinema e direct-to-consumer (intrattenimento domestico, giochi interattivi, prodotti per consumatori).  Cyber Group Studios è stata premiata con numerosi riconoscimenti internazionali grazie alla sua dedizione nella gestione dei contenuti adatti a bambini e famiglie a livello mondiale.  Per ulteriori informazioni, visita: www.cybergroupstudios.com

Informazioni su Atomic Cartoons e Thunderbird Entertainment:

Thunderbird Entertainment Group (TSXV: TBRD, OTC – THBRF) è una società premiata a livello mondiale che offre servizi completi di produzione, distribuzione e gestione dei diritti multipiattaforma con sede a Vancouver e ulteriori uffici a Los Angeles, Toronto e Ottawa. Thunderbird crea programmi premiati con o senza sceneggiatura e animati per le principali piattaforme digitali a livello mondiale, oltre che per le televisioni canadesi e internazionali. La visione di Thunderbird è quella di produrre contenuti socialmente utili di alta qualità che rendano il mondo un luogo migliore. La società sviluppa, produce e distribuisce contenuti animati e con o senza sceneggiatura tramite le sue numerose divisioni, come Thunderbird kids and family (Atomic Cartoons), Thunderbird factual (Great Pacific Media) e Thunderbird productions. Thunderbird è su Facebook, Twitter e Instagram a @tbirdent. Per ulteriori informazioni, visita: www.thunderbird.tv.

Annuncio
Articolo precedenteLucca Comics & Games sbarca a Milano. Si parte con e-Sports e giochi da tavolo.
Prossimo articoloTurtle Beach & Roccat aprono la stagione delle feste con tanti prodotti di massima qualità per console e PC
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.