The Magister sta arrivando su Nintendo Switch

L’editore indipendente Digerati e lo sviluppatore Nerdook, sono entusiasti di annunciare che The Magister, un nuovo GDR di carte dove il mistero ed il combattimento ne fanno da padrone, verrà lanciato anche su Nintendo Switch, oltre alla versione Steam precedentemente confermata.

I giocatori assumono il ruolo di Magister, agenti incaricati di far rispettare lo stato di diritto nelle province più remote dell’Impero. Inviato nel remoto villaggio di Silverhurst, devi indagare sulla triste scomparsa di un altro Magister. Hai 14 giorni per risolvere il caso.

Dopo una campagna beta di successo su PC, lo sviluppo di The Magister è stato esteso per consentire l’implementazione di miglioramenti continui e nuove funzionalità in entrambe le versioni dell’avventura di Whodunnit generata casualmente.

Una demo per PC di The Magister è ora disponibile per il download per un periodo di tempo limitato come parte dell’Autunno Game Festival di Steam: https://store.steampowered.com/app/1304770

Riguardo al gioco

the Magister è un gioco di ruolo dove si combatte con carte misteriose. Costruisci e personalizza il tuo mazzo per combattere in battaglie o usa “Diplomazia tattica” per pacificare coloro che ti ostacolano. Raccogli indizi e scopri le motivazioni mentre indaghi sulla morte del tuo predecessore e cerca di smascherare il colpevole.

Caratteristiche principali

  • Mistero-omicidio generato in modo casuale: Gli eventi, gli indizi, i motivi e l’assassino cambiano a ogni partita. Solo TU puoi identificare il sospettato / colpevole.
  • Incontri tattici basati su carte: le tue abilità di combattimento e negoziazione sono determinate dalle carte nel tuo mazzo. Usa una vasta gamma di carte, come “Heartstopper”, “Poison Slash”, “Weak Joke” e “Long Talk”.
  • Pacifica i nemici per un risultato pacifico: usa la “Diplomazia tattica” come alternativa al combattimento e calma i nemici con le tue carte conversazione per ridurre il loro livello di rabbia a 0.
  • Scegli il tuo Magister: diversi Magister hanno le loro specialità e difetti. Dall’astuto alcolizzato all’intelligente insonne, ogni variazione definisce un’avventura diversa.
  • Recluta un alleato umano o un compagno peloso: se necessario, puoi reclutare un mercenario, una spia o un saggio per aiutarti nelle indagini. Puoi anche fare amicizia con uno dei gatti o cani locali per combattere al tuo fianco nelle battaglie.
  • Ambientato in un mondo fantastico e accattivante: hai 14 giorni per vagare per Silverhurst e fare amicizia o intimidire i suoi abitanti mentre corri contro il tempo per smascherare l’assassino.

The Magister sarà disponibile per Nintendo Switch e Steam all’inizio del 2021.