Rival Games, l’acclamato sviluppatore di Alien: Blackout, e Skybound Entertainment, una società specializzata in prodotti d’intrattenimento multipiattaforma, sono lieti di annunciare che Thief of Thieves: Season One sarà disponibile dal 12 novembre su Nintendo eShop per Nintendo Switch™ al prezzo di $19.99 / £17.99 / 19,99 €.

Thief of Thieves: Season One consente di impersonare la ladra Celia impegnata a sfruttare le proprie doti di furtività e ingegneria sociale, oltre all’aiuto da parte del suo team, per eseguire alcuni furti di alto profilo in tutto il mondo. Originariamente diviso in quattro volumi e rilasciato separatamente su Steam e Xbox One, l’intera antologia sarà ora disponibile al lancio.

Basata sulla premiata serie a fumetti di Robert Kirkman, Thief of Thieves: Season One narra la storia di Celia, la pupilla del ladro professionista Conrad “Redmond” Paulson, che si unisce a un nuovo team di criminali per diventare una vera ladra. Ogni furto richiede un’attenta pianificazione con la propria squadra, un ingresso furtivo, la capacità di reagire a ogni eventuale ostacolo e un’abile fuga, sfruttando sia la furtività che la furbizia, dopo tutto, la violenza è ciò che distingue i ladri dai criminali. Familiarizza con la tua squadra e scegli il tuo approccio sul campo. Ma fai attenzione, perché le scelte che farai determineranno l’andamento narrativo e potrebbero avere conseguenze drastiche.

Thief of Thieves: Season One è sviluppato dallo studio finlandese indipendente di Rival Games, in collaborazione con Skybound Entertainment. La storia si alterna tra scene a fumetti e fasi di gioco, mentre Celia avanza nei diversi scenari, tra ricevimenti e cantieri edili, usando le sue abilità  furtive e di ingegneria sociale. Lo stile grafico davvero unico combina fumetti 2D disegnati a mano con ambientazioni 3D, dando vita a un’esperienza narrativa senza interruzioni. Shawn Martinbrough, il grafico del fumetto di Thief of Thieves: Season One, ha fornito alcune indicazioni alla base di molti dei nuovi carismatici personaggi, portati in vita dalla voce di doppiatori come Fryda Wolff (Mass Effect: Andromeda), Stephen Stanton (Rogue One), Emily O’Brien (Death Stranding), Cissy Jones (Firewatch, The Walking Dead: Season 1), Fred Tatasciore (Kung-Fu Panda 2) ed Elias Toufexis (Deus Ex: Human Revolution).

Lavorare su una IP già esistente è stata un’esperienza completamente nuova, ma la libertà creativa offerta da Skybound ci ha consentito di creare qualcosa di nuovo ed emozionante per Thief of Thieves”, ha dichiarato Jukka Laakso, CEO di Rival Games. “Siamo davvero felici di presentare questa nuova storia di Celia a tutti i fan, sia vecchi che nuovi.

Informazioni su Rival Games:
Rival Games è uno studio videoludico indipendente con sede a Turku, in Finlandia. Lo studio, fondato nel 2013, include un team interdisciplinare formato da professionisti in varie forme di narrazione, tra cui giochi, film, letteratura, fumetti e altre forme di fiction interattiva.

La missione principale di Rival Games è creare esperienze interattive guidate dalla narrativa per un pubblico adulto, includendo sia storie avvincenti che un’esperienza di gioco coinvolgente. Alcuni dei suoi principali titoli sono Alien: BlackoutThief of Thieves: Season One e The Detail: Season One. Rival Games è stata fondata da IPR.VC e l’agenzia governativa finlandese Tekes.

Informazioni su Skybound Entertainment:
Skybound Entertainment è un’azienda dedicata alla creazione di contenuti multipiattaforma tramite vari medium, come fumetti, televisione, film, giochi da tavolo e videogiochi, libri e molti altri. L’azienda collabora a stretto contatto con diversi creatori per portare le loro storie a un pubblico più ampio, assicurandogli il mantenimento dei diritti di proprietà intellettuale e il controllo creativo. Skybound ha contribuito a creare diverse celebri proprietà, come The Walking DeadInvincible e Super Dinosaur. Sullo schermo, Skybound vanta un accordo televisivo in anteprima con Amazon Studios e un accordo cinematografico con Universal.

Sotto l’egida di Skybound Entertainment c’è anche Skybound Games, sede responsabile della creazione di giochi da tavolo e anche videogiochi; un imminente gioco d’avventura narrativa per dispositivi mobile in collaborazione con la principale azienda d’intrattenimento europea, Sky; GammaRay, un marchio di contenuti video incentrato sulla cultura pop e presentato da Skybound; e Skybound North, la consociata canadese di Skybound. Skybound è anche partner di Skybound Galactic, uno studio televisivo con le capacità di finanziare lo sviluppo e la produzione di serie TV.