Perfect World Entertainment ed Echtra Games sono entusiasti di annunciare che l’aggiornamento Sottoclassi di Reliquie, l’attesissima modifica che introduce una revisione al sistema delle Reliquie, è ora disponibile per Torchlight III in Accesso anticipato di Steam.

Sottoclassi di Reliquie è l’ultimo importante aggiornamento per la versione in Accesso anticipato prima del lancio ufficiale dello spensierato dungeon crawler, che avverrà nel corso di quest’anno su PC e console.

Questo aggiornamento introduce un altro livello di profondità alla creazione del personaggio, ovvero un nuovo e migliorato sistema di Reliquie, che include un vasto albero di abilità, assieme a cinque potenti Reliquie, ciascuna con abilità di attivazione rielaborate.

Inoltre, una delle richieste più diffuse della community dell’Accesso anticipato di Torchlight III, quella di avere slot di abilità aggiuntivi, è stata accolta in quest’ultimo aggiornamento, e i giocatori adesso hanno la possibilità di equipaggiare un totale di nove slot di abilità, tutti con il supporto del controller.

“Non appena abbiamo lanciato Torchlight III in Accesso anticipato su Steam, abbiamo ricevuto ottimi pareri costruttivi in relazione alle abilità, e più in particolare riguardo quelle del sistema delle Reliquie” ha detto Max Schaefer, amministratore delegato di Echtra Games e cofondatore della serie di Torchlight. “Per rendere l’avventura di Torchlight la più accessibile ed entusiasmante mai realizzata per tutti i fan degli ARPG, abbiamo lavorato a stretto contatto con la community per apprendere con esattezza come vorrebbero che la loro avventura venga espansa. L’aggiornamento Sottoclassi di Reliquie è un perfetto esempio proprio di questo: introduce miglioramenti incredibili al gameplay di base che rendono ancora più divertente di prima fare a fettine i goblin”.

Con il sistema delle Reliquie rielaborato, viene offerta un’ampia gamma di opzioni per la costruzione del personaggio, dando ai giocatori l’opportunità di creare un eroe epico che si adatta al meglio al loro stile di gioco. Dopo aver selezionato una classe, potranno scegliere la loro Reliquia unica, un oggetto speciale che ha un potente sottoinsieme di abilità sia attive, sia passive. Con cinque potenti Reliquie tra cui scegliere, che hanno la loro particolare associazione elementale e specifici punti di forza, come “Tormento” che evoca un nugolo di ragni che lanciano raffiche di veleno letale. I giocatori devono decidere la Reliquia con saggezza, visto che poi diventerà una parte fondante della build del loro personaggio in modo permanente.

Per maggiori dettagli sull’aggiornamento Sottoclassi di Reliquie, dai un’occhiata a questo blog di sviluppo.

Torchlight III è il successore più recente dei classici ARPG di culto Torchlight I e II, sviluppati originariamente da Runic Games. Questo dungeon crawler frenetico riporta i fan nell’amato universo di Torchlight , per farsi strada combattendo in un nuovissimo mondo, pieno di orde di goblin, non morti e altre pericolose creature Netherim. Gli avventurieri possono formare un gruppo con amici oppure affrontare da soli le vaste e pericolose terre selvagge, dove troveranno bottini da conquistare, dungeon da esplorare, equipaggiamento epico da raccogliere e dove costruiranno il proprio forte per vantarsene con tutto il mondo. Torchlight III prevede quattro classi di eroi uniche (Mago del crepuscolo, Forgiato, Mastrorotaia e Tiratore scelto) più una miriade di nuovi e fedeli compagni animali da combattimento pronti ad aiutare giocatori a farsi strada verso fama e gloria.