Active Gaming Media Inc. (CEO: Ibai Ameztoy; HQ: Nishi-ku, Osaka; e la sua piattaforma di gioco indipendente PLAYISM e Vaka (CEO: Yosuke Nakanishi; HQ: Nakano-ku, Tokyo) sono orgogliosi di annunciare che Touhou Luna Nights del Team Ladybug è stato rilasciato su Xbox One e Microsoft Store a partire da oggi, 3 settembre.

Inoltre, il titolo è stato aggiunto alla libreria Xbox Game Pass.

Touhou Luna Nights è un titolo d’azione in 2D incentrato sull’esplorazione. Creato dello studio di sviluppo indipendente Team Ladybug.

Il titolo ha ottenuto recensioni estremamente positive su Steam e ha venduto oltre 150.000 unità in tutto il mondo.

Il protagonista è un personaggio ricorrente del progetto Touhou, Sakuya Izayoi.

Remilia Scarlet, capo vampiro di Scarlet Devil Mansion, manda la sua cameriera Sakuya Izayoi senza preavviso in un mondo molto simile a Gensokyo. Senza altra scelta che cercare una via d’uscita da questo strano mondo di Luna Nights, Sakuya inizia il suo viaggio.

L’azione in questo titolo è fortemente basata sulla capacità intrinseca di Sakuya di fermare il tempo e sulle sue abilità con i coltelli da lancio, il tutto espresso attraverso splendide animazioni sprite. A parte questo, c’è il noto sistema Touhou Project Graze in cui puoi evitare gli attacchi nemici giusto in tempo per ripristinare HP e MP e promuovere uno stile di gioco esilarante.

In quest’ultima versione in uscita su Xbox One e Microsoft Store, ci sarà una battaglia extra contro Cirno non disponibile nella versione Steam originale.