Se come me avete amato Bad North, specialmente per quanto riguarda il suo lato artistico, sarete felici di sapere che è stata pubblicata sullo store di Steam, la pagina di Townscaper, il nuovo gioco sviluppato da uno dei creatori del gioco citato in apertura.

In Townscaper potrete creare isole con cittadine pittoresche e strade sinuose. Potrete costruire piccole frazioni, imponenti cattedrali, canali o città nel cielo. Nessun obiettivo, nessuna dinamica di gameplay particolare, solo tante possibilità di costruzione e tanta bellezza.

Townscaper è un progetto sperimentale nato dalla passione personale dello sviluppatore. Più un gioco che videogioco. Scegliete un colore dalla paletta colori, e iniziate a posizionare blocchi colorati su una griglia irregolare, presto noterete come l’algoritmo alla base di Townscaper trasformerà automaticamente questi blocchi in graziose casette, archi, scalinate, ponti e rigogliosi giardini, a seconda della loro configurazione.

In attesa della data ufficiale di pubblicazione, visitando la pagina nello store di Steam potrete gustarvi tutta la galleria di immagini, e qualora lo vogliate, potrete aggiungere il gioco alla vostra lista dei desideri personale.