Transcience – L’album tributo a NieR costruito su sonorità synthwave è ora disponibile!

L'artista Sean Schafianski celebra l'imminente uscita di NieR: Replicant remake con l'EP synthwave che celebra la colonna sonora

L’artista Sean Schafianski è lieto di presentare Transience: A NieR Synthwave Tribute. L’album è caratterizzato da cinque temi chiave della colonna sonora originale di NieR prodotta in uno stile decisamente anni ’80 con synth funky, morbidi assoli di sassofono e vagiti chitarristici. Schafianski non è estraneo a rendere omaggio alla musica di NieR in stili nuovi ed emozionanti, avendo precedentemente prodotto in passato due album jazz e una selezione di arrangiamenti di musica da camera.

Transience: A NieR Synthwave Tribute è ora disponibile su negozi digitali e piattaforme di streaming:

Transience: A NieR Synthwave Tribute on Apple

Transience: A NieR Synthwave Tribute su Spotify

I fan apprezzeranno i temi commoventi “Emil” e “Grandma” accanto al tema della città più contemplativo, “The Prestigious Mask” e altro ancora.

L’elenco completo delle tracce per Transience: A NieR Synthwave Tribute è il seguente:

  1. The Wretched Automatons
  2. The Prestigious Mask
  3. The Ultimate Weapon
  4. Emil-Sacrifice
  5. Grandma

“In previsione della riedizione di NieR Replicant, stiamo tornando al passato con le versioni synthwave dei vostri brani preferiti”, commenta l’arrangiatore Sean Schafianski. “Questo EP abbraccia l’estetica degli anni ’80 e reinventa i brani originali in modi nuovi. Questa è anche la mia prima incursione nel genere synthwave; credo che questa impresa al di fuori della mia zona di comfort abbia dato i suoi frutti. Spero che a tutti piaccia questo EP tanto quanto me!”

Informazioni su Sean Schafiansk

Sean Schafianski è un pluripremiato produttore di musica per videogiochi, arrangiatore e sassofonista di formazione classica con sede a Phoenix, Arizona. Produce album ed arrangiamenti che hanno raccolto lodi e riconoscimenti all’interno della comunità dei videogiochi.

Sean ha pubblicato più di quindici album di musica per videogiochi rimasterizzata e remixata, coprendo una serie di vari titoli e generi. Questi album hanno ricevuto riconoscimenti e nomination per premi come parte del Game Audio Network Guild e Video Game Music Online.

Quando non lavora sulla musica, potete trovarlo su sentieri escursionistici o in qualche birrificio artigianale locale.

Per saperne di più: http://www.seanschafianski.com

Seguite Sean Schafianski su TwitterFacebookSoundCloud YouTube