Tre giochi per PC che vi consigliamo di provare (gratis)

Il panorama Indie è sempre in fermento e tante produzioni arrivano settimanalmente su PC e su Console. Spesso vi sono dei giochi interessanti che vale la pena di giocare soprattutto se possiamo approfittare di una versione gratuita.

Oggi vogliamo suggerirvi 3 giochi per PC di stili diversi ma tutti interessanti. Il primo è in 3d, il secondo in pixel art… ed il terzo è passato dal 3d alla pixel art! Iniziamo!

Il primo è Tony & Clyde. È una sorta di “gangsters game” in low poly (ovvero pochi poligoni per un effetto più cartoon). È stato sviluppato da un team brasiliano e si incentra molto sulla scelta dei colori e animazioni fluide. Un po’ open world e con artwork niente male!

È stato rilasciato qualche tempo fa ed incluso anche nei migliori giochi rilasciati durante il mese di Agosto 2020, lo potete vedere in questo video:  https://youtu.be/dzjjqR8cL98
Qui potete vedere il trailer https://youtu.be/Sll3s1L_jAA
La demo è gratuita e può essere scaricata qui https://www.indiexpo.net/games/tony-clyde-prealpha

Il secondo gioco si chiama Lazr ed è in stile cyberpunk. E’ qualcosa di pazzesco. È uscita solo una demo ma i publisher si stanno contendendo questo indie poiché presente una grafica in pixel art combinata ad elementi dinamici fantastica.
Colori molto stile neon e arcade, di genere platform, un po’ da sala giochi, con mille esplosioni e inseguimenti. È come se avesse preso Metal Gear Slug e proiettato in salsa scifi-cyberpunk.
Qui potete vedere il trailer ufficiale: https://youtu.be/Fx57HVVsJ4M
Il gioco è incredibilmente sviluppato da un solo ragazzo.
È continuamente aggiornato, potete scaricare qui l’ultima versione https://www.indiexpo.net/games/lazr-a-clothformer

Il terzo gioco è iniziato come un progetto per Roblox. Si chiama Vibrant Venture. Era un paesaggio 3d da esplorare e con alcune meccaniche interessanti. Dopodiché, divenendo uno degli scenari più giocati, gli sviluppatori hanno deciso di farne un gioco separato, riprogettarlo in pixel art ed aggiungere artwork stile cartoon e nuovi livelli.
Qui potete vedere il trailer ufficiale https://youtu.be/g_-qk2utjqE
Come si può notare la meccanica che lo caratterizza maggiormente è quella di swichare tra i vari personaggi ed usare le loro abilità diverse per superare i vari stage.
Tempo fa hanno anche superato brillantemente una campagna Kickstarter.
Lo trovate qui https://www.indiexpo.net/games/vibrant-venture

Buon divertimento a tutti e ringraziamo Indiexpo.net per la segnalazione.

Annuncio
Articolo precedenteChernobylite sfugge al contenimento e arriva oggi su console!
Prossimo articoloScopri il nuovissimo caso di omicidio della regina del giallo con Agatha Christie – Hercule Poirot: The First Cases, ora disponibile su PC e console!