E-Line Media, creatori del pluripremiato BAFTA Never Alone, è lieta di annunciare che l’avventura oceanica Beyond Blue è da oggi disponibile su PCPlaystation 4 e Xbox, proprio durante la Settimana Mondiale dell’oceano.

Ispirato e caratterizzato da filmati di Blue Planet II, E-Line Media ha creato Ocean Insights, composto da 16 mini documentari che i giocatori potranno sbloccare mentre saranno impegnati ad esplorare il mondo del Pacifico Occidentale. I fan più curiosi potranno guardare in anteprima sotto le profondità attraverso il trailer appena pubblicato che presenta alcuni degli scienziati che hanno collaborato con gli sviluppatori per catturare l’esperienza che si prova a visitare gli oceani e vedere la vita che li popola.

Informazioni su Beyond Blue:

Sullo sfondo del prossimo futuro degli oceani della Terra, Beyond Blue offre il supporto scientifico dell’esplorazione del mondo reale e l’iniziativa di sensibilizzazione  di OceanX, abbracciandone le sue tecniche di esplorazione minimamente invasive. Racconta la storia di un equipaggio di scienziati – guidati dagli oceanografi Mirai e André – che hanno iniziato a testare la loro “Rete di rilevamento oceanografica”, che ha il potete di illuminare letteralmente le profondità inesplorate dell’oceano mentre si svelano i suoi infiniti misteri.

Concentrandosi sull’Oceano Pacifico occidentale in mezzo a un grande raduno multi specie di cetacei e altre creature, i giocatori entreranno nei panni (e nelle pinne) di Mirai, mentre usano la tecnologia per comprendere meglio le minacce urgenti che affrontano queste profondità marine.

Allo stesso tempo, Beyond Blue presenta filmati inediti concessi in licenza da lu ePlanet II della BBC Studios, che espanderanno la storia del gioco e istruiranno i giocatori sulla vita sociale ed emotiva delle balene – le creature con il cervello più grande del pianeta.

Caratteristiche di Beyond Blue:

  • Una narrativa con cast che porterà le voci di: Anna Akana (YouTuber), Mira Furlan (Lost, Babylon 5), Hakeem KaeKazim (Black Sails, Hotel Rwanda) e Ally Maki (Toy Story 4);
  • Esplorazione e avventura in un mondo realistico ed incontaminato;
  • Sedici mini documentari unici chiamati Ocean Insights che presenteranno filmati originali e interviste con i maggiore esperti di scienze oceaniche.

Beyond Blue è gia disponibile tramite il servizio in abbonamento di Apple Arcade, riproducibile su dispositivi iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV compatibili.