Un mondo oscuro e pericoloso inizia a emergere in Forever Skies

Esplorazione, meccaniche di volo, sistema di malattie e nuovi strumenti appaiono nell'approfondito trailer di gioco del titolo di debutto di Far From Home ispirato al cambiamento climatico.

Il team di sviluppo Far From Home ha rivelato un nuovo e inquietante trailer di gioco per il survival d’azione post-apocalittico Forever Skies, in arrivo su Steam Early Access entro la fine dell’anno e in seguito su console.

Presentato a The IGN Expo nella lineup della Summer of Gaming di IGN, l’ultimo trailer rivela nuove funzionalità e offre ai giocatori maggiori dettagli riguardo le difficili condizioni che dovranno affrontare sulla Terra, mentre solcano i cieli di un pianeta perduto alla ricerca di risposte scientifiche che possano salvare ciò che resta dell’umanità.

Benvenuti a Forever Skies. Un luogo perduto per sempre, dove la scienza è fondamentale per sopravvivere. Forever Skies è ambientato in un mondo generato proceduralmente, pieno di misteri e sfide, che offre a ciascun giocatore un’esperienza unica. La vostra astronave hi-tech completamente personalizzabile è il posto più sicuro sulla Terra e potrà essere usata come laboratorio di ricerca, mezzo di trasporto e base per lavorare colture, analizzare i virus raccolti e realizzare strumenti essenziali per la sopravvivenza grazie ai progetti recuperati.

Le nuove fasi di gioco visibili nell’ultimo trailer mettono in evidenza nuovi strumenti che affiancano l’estrattore, lo scanner e lo strumento di costruzione già presentati, tra cui il coltello, la balestra e il ponte medico. Inoltre, mostra la stampante 3D della nave e illustra per la prima volta l’HUD e l’interfaccia degli strumenti di gioco. 

Il trailer introduce anche il sistema di malattie del gioco. La sovraesposizione al letale ambiente terrestre può portare i giocatori a venire infettati da virus sconosciuti, con conseguenti sintomi diversi come visione offuscata, febbre, emottisi e altro, da affrontare nel ponte medico di bordo. Si tratta di una situazione che andrà gestita e monitorata costantemente per poter confidare nella sopravvivenza.

Su una Terra devastata, all’indomani di un disastro ecologico causato dal cambiamento climatico, i giocatori vestiranno i panni di uno scienziato solitario, incaricato di isolare specifici ceppi virali attraverso cui cercare una cura per una misteriosa malattia che sta eliminando ciò che resta della civiltà umana. 

Quali indizi troveranno i giocatori scendendo dalle nuvole? E quali segreti si celano dormienti, sotto la polvere, in attesa di essere scoperti? Nei prossimi mesi verranno rivelate altre informazioni.

Nel frattempo, i giocatori possono visitare la pagina Steam di Forever Skies qui per ricevere tutte le ultime novità dal team di sviluppo e mettere il gioco nella lista dei desideri. È inoltre già possibile unirsi alla community di Forever Skies sul server Discord ufficiale del gioco.

Annuncio
Articolo precedenteGuerrilla Collective 2022: arriva il nuovo trailer che presenta il gameplay di #Arkanoid – Eternal Battle
Prossimo articoloLa Stagione 7 di Rocket League inizia il 15 giugno con varie novità!