Headup Games ha rilasciato un nuovo video che funge da tutorial per illustrarci il sistema di gestione degli upgrades in Double Cross, gioco che sarà disponibile da domani su Nintendo Switch e PC.

In Double Cross i giocatori assumono il ruolo di Zahra Sinclair, un agente di R.I.F.T. (Regolatori di Frontiere e tecnologie interdimensionali) il cui compito è di mantenere la pace e l’ordine tra tutte le dimensioni. Come Zahra, i giocatori possono collezionare un elemento raro chiamato Upgradium per personalizzare le loro abilità di carattere come equipaggiare Zahra con mosse di combattimento permanenti, attacchi più forti e altre preziose abilità necessarie per salvare il multiverso.

I giocatori dovranno utilizzare queste abilità con attenzione mentre imbragano, oscillano e combattono attraverso dimensioni distinte che richiedono una meccanica specifica e una destrezza precisa da navigare.

Double Cross è dotato di un solido sistema di investigazione che sfida i giocatori a trovare indizi durante i loro viaggi interdimensionali e rivela l’identità del misterioso attaccante di RIFT“, ha detto Alex Rushdy, CEO di 13AM Games. “È molto più che trovare un indizio, come Dovrai prendere le prove per esaminare correttamente l’agente RIFT , questo dà gli elementi di gioco di un romanzo visivo che aggiunge profondità al gioco. ”

Caratteristiche

  • I giocatori possono personalizzare il proprio stile di gioco collezionando l’Upgradium e usandolo per salire di livello e sbloccare gli attrezzi dell’agente RIFT.
  • Un sistema di gioco e aggiornamento di stile di gioco di avventura che consente ai giocatori di scegliere come e in quale ordine giocare i livelli
  • Una meccanica “Proton Slinger” unica che consente la diversità di movimento attraverso i livelli e la capacità di afferrare e lanciare oggetti e nemici
  • Attacchi e combo vari e potenziabili
  • Un’intricata trama coinvolge i giocatori mentre risolvono un mistero interdimensionale con un cast variegato di personaggi interdimensionali
  • Slick 2D HD art che attinge al gioco tradizionale e allo stile anime