Il team di Draw Distance ha annunciato Vampire: The Masquerade: Coteries of New York, una nuova esperienza narrativa per giocatore singolo in arrivo su Windows PC e console Nintendo Switch.

La storia del gioco sarà ambientata nell città di New York e ruoterà attorno alla rivalità tra due fazioni di vampiri: i  Camarilla e gli Anarchs. I giocatori potranno scegliere tra una serie di personaggi appartenenti a clan differenti, ognuno con poteri distintivi (chiamate Discipline), approcci diversi alle questioni di natura etica e linee di dialogo uniche.

Il team di sviluppo ha dichiarato che saranno presenti alcune “quest” dedicate in maniera specifica ai personaggi in questione, durante le quali i giocatori avranno l’opportunità di creare un proprio circolo e instaurare dei rapporti con i vari NPC, al fine di ottenere la loro lealtà. La storia e i finali cambieranno in base alle scelte effettuate, garantendo anche un elevato fattore di rigiocabilità.

Vampire: The Masquerade: Coteries of New York arriverà antro il 2019 su Nintendo Switch e Windows PC, trovate il teaser trailer in aertura di notizia.