Vgmtogether – L’evento virtuale che celebra le colonne sonore dei videogiochi

Vgmtogether è un evento virtuale di tre giorni che si terrà su Twitch, Discord e VRChat.

Vgmtogether è un evento virtuale della durata di un fine settimana che si terrà dal 12 al 14 marzo 2021. L’evento online includerà videogiochi – e pannelli musicali, tornei e spettacoli per oltre 40 atti musicali.

Durante i tre giorni dell’evento, i partecipanti potranno visualizzare i tornei ed concerti in streaming live sulla pagina Twitch di vgmtogether, o nei regni della realtà virtuale tramite l’app social VRChat, nonché giocare e partecipare ad eventi della community tramite il server Discord vgmtogether assieme alla community. Il team vgmtogether comprende membri che hanno organizzato e contribuito ad eventi virtuali simili, come il palcoscenico virtuale VGM Fest, Zeldathon del team Kinstone e SWAGFest di Swag Fam.

“La comunità musicale dei videogiochi è una comunità vivace e diversificata di cui amo far parte ormai da molti anni”, afferma Doug “DrumUltimA” Perry, co-direttore di vgmtogether . “Poiché la pandemia di COVID-19 ha portato alla cancellazione di tutti gli eventi in cui normalmente ci riunivamo, volevamo creare qualcosa che aiutasse la comunità a non sentirsi così isolata durante questi tempi difficili”.

“Nella mia esperienza, la musica dei videogiochi ha sempre riguardato l’appartenenza a una comunità”, aggiunge Nujj, l’altro co-direttore di vgmtogether . “Condividiamo le esperienze dei giochi che abbiamo giocato attraverso la musica, partecipiamo a concerti insieme e proviamo con gli amici per ore. Il fandom VGM è uno spazio accogliente per musicisti e fan allo stesso modo. Stiamo creando un evento che porta quella sensazione di insieme a tutti, non importa dove si trovino “.

Gli atti musicali includono:

  • Darren Korb e Ashley Barrett di Supergiant Games
  • Super Soul Bros
  • String Player Gamer
  • Jillian Aversa
  • chibi-tech

I membri del panel includono:

  • Il musicista Carlos “insaneintherain” Eiene
  • Artista TrulyAVaporeon
  • Supergruppo di videogiochi Indie Maker Syndicate

Il debutto a vgmtogether è “Line Them Up!”, Una presentazione di un concerto virtuale unico nel suo genere con la musica di Paper Mario: The Origami King . Diretto dalla compositrice / performer Laura Intravia (che ha contribuito a Destiny 2 , Darksiders III , Code Vein e altri), con un team di produzione che include musicisti coinvolti con DiscoCactus, Game Brass e la musica di Ori and the Will of the Wisps e Mortal Kombat 11 , tra gli altri crediti, questo video musicale dura più di 30 minuti e presenta 170 volti familiari provenienti da tutta la comunità VGM, inclusi alcuni cameo di celebrità molto speciali.

vgmtogether spera di offrire a fan, musicisti e appassionati di musica per videogiochi l’opportunità di celebrare e costruire una comunità nonostante la cancellazione di eventi di persona a causa della pandemia globale.

Ulteriori informazioni: https://vgmtogether.com

Per i collegamenti, il programma dell’evento e l’elenco degli invitati, visitare: https://vgmtogether.com

A proposito di vgmtogether

vgmtogether è un evento virtuale di tre giorni che celebra la musica dei videogiochi, che si tiene su Twitch, Discord e VRChat. Fondato nel gennaio 2021 e programmato per marzo 2021, presenterà spettacoli dal vivo, panel ed eventi della comunità presentati dai membri della più ampia comunità musicale dei videogiochi, inclusi professionisti del settore dei videogiochi, creatori di contenuti e fan.

Segui vgmtogether su TwitterTwitch , FacebookYouTube e Instagram

Annuncio
Articolo precedenteIl platform d’azione al neon Pinkman + corre, salta e sfreccia su console con nuove funzionalità
Prossimo articoloThe Outer World: Pericolo su Gorgone – Recensione Nintendo Switch
#indiependentgamer Bass Player & VideoGame Music Composer. Anime, Manga & Comics Lover. Retrogamer. Sport Lover.