GungHo Online Entertainment America (GOEA) ha rilasciato oggi Volta-X, con il suo battaglione di robot giganti, su Nintendo Switch e Steam.

Vivi un epico viaggio attraverso il mondo di Volta-X costruendo una squadra di ragtag, personalizzando robot giganti e combattendo le minacce catastrofiche che vogliono distruggere il pianeta!

Volta-X supportà il cross-play tra Switch e PC consentendo ai giocatori di entrambe le piattaforme di unire le forze, costruire i propri clan o affrontarsi in combattimenti PvP online.

Volta-X è un gioco di ruolo strategico in tempo reale, in cui i giocatori controllano un equipaggio di piloti e animali che lavorano insieme all’interno di un gigantesco robot: Volta.

I giocatori possono personalizzare i loro Voltas con migliaia di combinazioni per adattarsi al loro stile di gioco in grado di implementare più armi tra cui sciabole di calore, esercitazioni di massa, lanciatori di acidi e altro ancora.

La strategia in battaglia è fondamentale poiché i giocatori riescono a sparare e comandare la propria squadra di piloti Volta.

Tra una battaglia e l’altra l’equipaggio ha bisogno di tempo per rilassarsi e prepararsi per il prossimo combattimento. Per farlo ecco il quartier generale completamente personalizzabile. Una caserma, un’officina meccanica, un giardino, una sala da musica e persino un cinema – garantendo così un equipaggio felice, sano e pronto per la battaglia!

Man mano che i giocatori avanzano nel gioco, impareranno di più sui membri dell’equipaggio e sul mondo in cui vivono scoprendo segreti nascosti che potrebbero cambiare per sempre il loro mondo…