Waking, un viaggio introspettivo di autoriflessione e ricordo, è disponibile da oggi

Lo sviluppatore Jason Oda e tinyBuild sono orgogliosi di annunciare che l’emozionante e particolarissimo gioco d’azione / avventura Waking è da oggi disponibile su PC (Steam / COG) e Xbox One.

Invitandoti a meditare e invocare amati ricordi per combattere le forze dell’oscurità, Waking è guidato unicamente dal tuo viaggio personale.

Annunciato per la prima volta come Coma all’E3 2017, Waking combina esplorazione in terza persona e meditazione guidata nel mondo reale in un viaggio introspettivo di autoriflessione e ricordo.

Attraversa i percorsi contorti della tua mente nel tentativo di svegliarti e fai delle scelte che modellano un’esperienza singolarmente individuale. Lungo la strada, affronta le tue paure e desideri mentre evochi i ricordi dei tuoi cari e combatti contro coloro che ti farebbero dormire per sempre

  • Una vera esperienza meditativa: l’esplorazione in terza persona si fonde con tecniche di meditazione guidata per creare un nuovo tipo di esperienza all’intersezione di riflessione, emozione e memoria.
  • Un viaggio unicamente personale: Waking ti chiede di attingere alle tue esperienze, paure e desideri e di portarli con te nel tuo viaggio per svegliarti. I tuoi ricordi sono i tuoi protettori, i tuoi compagni e le tue armi.
  • Un mondo di sogni e incubi: Il Mindscape è un luogo insidioso, un labirinto mutevole e contorto di pensieri infranti e memoria errante.
  • Una lotta per sopravvivere. Una lotta per esistere: intrappolata nella tua mente morente devi affrontare una scelta: cedere all’oblio o combattere per la tua esistenza. Usa i tuoi ricordi e la forza di volontà per scoprire il mistero dei tuoi sogni e tornare al mondo della veglia.

Jason Oda è uno sviluppatore individuale con sede negli Stati Uniti. All’inizio della sua carriera realizzando videogiochi commerciali, tra cui Skrillex Quest, Oda iniziò a sviluppare videogiochi più personali e introspettivi a seguito di un’esperienza quasi mortale che cambiò la sua visione della vita. Dopo l’acclamato indie Continue? 9876543210, una storia su un personaggio morto del videogioco che trova la pace prima di essere cancellato per sempre nelle profondità della RAM, Oda ha iniziato a lavorare all’imminente avventura di azione introspettiva Waking. Trovare finanziamenti parziali da ID @ Xbox e un editore in tinyBuild, è stato il progetto più ambizioso ed emozionante di Jason Oda.