Gaijin Entertainment ha rilasciato oggi l’aggiornamento 1.83 dal nome “Masters of the Sea” per il loro MMO War Thunder. L’aggiornamento completo apre a tutti i giocatori il test precedentemente chiuso delle forze navali, dando loro il comando di oltre 80 navi provenienti dagli Stati Uniti, dalla Germania e dall’Unione Sovietica.

Da ora sono disponibili anche gli elicotteri ed inoltre il gioco è diventato free-to-play su Xbox One e l’aggiornamento include molti altri miglioramenti, nuove funzionalità e veicoli da provare per tutti i giocatori. L’uscita pubblica anticipata delle forze navali per tutti i giocatori su PC e console è la più grande caratteristica di “Masters of the Sea”, rendendo ora disponibili a tutti i giocatori 85 navi storicamente accurate provenienti dagli Stati Uniti, dalla Germania e dall’Unione Sovietica. In tutte le parti del mondo, i capitani di War Thunder possono ora comandare una varietà di navi da guerra, dalle torpediniere alle navi da crociera, in impegnative battaglie navali con e contro altre navi e aerei controllati dai giocatori.

Mentre la battaglia per l’alto mare è iniziata, una nuova nazione navale, la Gran Bretagna, partecipa a test chiusi con solo 26 navi, tra cui le famose corvette della classe dei fiori – il simbolo della vittoria per la Gran Bretagna. I giocatori che desiderano essere tra i primi a provare la flotta britannica possono ottenere l’accesso al test attraverso le attività di gioco o acquistando un pacchetto navale britannico nel negozio War Thunder. Lo sviluppo della modalità delle Forze Navali continua a pieno ritmo, con più nazioni a ricevere i propri alberi, più navi per alberi esistenti, modalità di gioco aggiuntive e funzionalità estese tutte pianificate per futuri aggiornamenti dei contenuti di War Thunder.

Sono ora disponibili anche gli elicotteri di recente introduzione negli Stati Uniti e nell’Unione Sovietica e un nuovo set di elicotteri tedeschi che debutta con questo aggiornamento. Gli elicotteri sono un nuovo ramo di veicoli moderni disponibili in War Thunder che eccellono nel servizio di supporto contro i veicoli terrestri, ma sono vulnerabili contro gli attacchi, soprattutto dall’aria. I giocatori possono impiegare i loro elicotteri in battaglie combinate di armi, tra cui carri armati e aerei controllati dal giocatore, o partecipare a incontri dedicati tra elicotteri e elicotteri con bersagli a terra AI. Con la fase di pre-rilascio su Xbox One che sta per finire, War Thunder è finalmente disponibile come gioco free-to-play per tutti gli abbonati attuali di Xbox Live Gold. I giocatori della console possono ora unirsi ai loro compagni d’armi su PC in un gioco multipiattaforma senza interruzioni su carri armati, aerei, elicotteri e, last but not least, navi.

Le caratteristiche estese dell’aggiornamento includono diversi nuovi velivoli e carri armati per le nazioni esistenti, come il bombardiere tedesco Ju 288C e il lanciarazzi multiplo giapponese Tipo 75, oltre a nuove e migliorate posizioni e molti altri cambiamenti e sotto il cofano miglioramenti. I recenti cambiamenti nell’economia hanno visto un aumento significativo dei premi del punto di ricerca (RP) per i giocatori delle forze di terra attive, specialmente durante battaglie più lunghe.

Ulteriori informazioni su War Thunder Update 1.83 “Masters of the Sea” sono disponibili sul sito ufficiale.