War Thunder avrà un nuovo motore e verrà rilasciato anche sulle console next-gen

Gaijin Entertainment annuncia che il gioco d’azione militare online War Thunder riceverà un importante aggiornamento dei contenuti denominato “New Power” e versioni native per console di nuova generazione a metà novembre. Questo aggiornamento porterà una nuova versione del motore Dagor, della marina delle grandi navi e molte altre sorprese.

Quasi tutte le immagini saranno migliorate, inclusi dettagli sottili come l’erba schiacciata dai binari dei carri armati e le nuvole trafitte dagli aerei da combattimento. War Thunder avrà anche il supporto della tecnologia DLSS che rende l’immagine più fluida e chiara.

Le versioni native per PlayStation 5 e Xbox Series X | S di War Thunder funzioneranno a risoluzione 4K con una frequenza di aggiornamento costante di 60 FPS. Il gioco rimarrà un titolo crossplay, con proprietari di piattaforme diverse che giocano sugli stessi server. Tutti i contenuti e molti miglioramenti visivi del “New Power” saranno disponibili anche su PlayStation 4 e Xbox One.

La descrizione completa delle nuove caratteristiche visive e di gioco, ulteriori informazioni sulla nuova flotta e l’elenco completo dei nuovi veicoli nell’aggiornamento saranno pubblicati sul sito web ufficiale di War Thunder nei prossimi giorni e settimane.