Gaijin Entertainment annuncia l’avvio della produzione di War Thunder Controller, il dispositivo unico compatibile con tutte le principali piattaforme di gioco.

Finalmente i giocatori su console avranno i mezzi per far funzionare tutti i veicoli di War Thunder comodamente e precisamente anche in modalità simulazione, senza la necessità di ricordare migliaia di combinazioni di pulsanti. Le migliori leghe di alluminio e acciaio inossidabile verranno utilizzate per rendere il controller Thunder War molto resistente.

Un singolo controller Thunder War può essere utilizzato per veicoli terrestri, navi, jet, elicotteri e qualsiasi futuro tipo di hardware militare. Non sarà più necessario passare tra quattro diversi dispositivi di controllo nel bel mezzo di una sessione di gioco.

I giocatori salteranno facilmente da un veicolo all’altro usando solo il Controller War Thunder. In precedenza, i giocatori di PC avevano almeno la possibilità di costruire manualmente una complicata configurazione di diversi dispositivi di controllo per combattere sia a terra che nei cieli in una battaglia. Ma i giocatori console sbloccheranno per la prima volta tutto il potenziale della modalità di simulazione in War Thunder. L’esperienza di guidare veicoli in battaglia storicamente accurati sarà ora disponibile su tutte le piattaforme – e senza compromettere il livello di realismo.

War Thunder Controller si basa sulle richieste dei nostri utenti del forum ufficiale, nonché dei fan di subreddit di War Thunder e dell’esperienza maturata dal team di sviluppatori dell’interfaccia utente di Gaijin. Il nuovo controller darà accesso a tutte le funzionalità di oltre 1500 tipi di veicoli e consentirà di perfezionare le impostazioni di gioco di War Thunder. Ad esempio, una pressione di una leva consentirà di cambiare la qualità grafica su Ultra Low proprio nel mezzo di una battaglia, consentendo lo spotting di nemici che ti aspettano tra i cespugli. War Thunder Controller è anche un dispositivo altamente personalizzabile con leve extra, tastiere, trackball e altre parti extra opzionali disponibili.

Il controller sarà in vendita in due colori: kaki urbano e asfalto polveroso. Il design finale di War Thunder Controller potrà essere modificato in base ai test dei prototipi. Il prezzo verrà annunciato in seguito.