Gaijin Entertainment annuncia l’inizio dell’Operazione S.U.M.M.E.R. in War Thunder. Fino al 31 agosto, i giocatori possono completare le attività di gioco in battaglia per ottenere sei nuovi ed esclusivi veicoli: idrovolante Ar 196 A-3, carro armato Infanterikanonvagn 73, cannoniera Freccia P-493, jet da combattimento F11F-1 Tiger, carro Leopard C2A1 e incrociatore leggero “Maxim Gorky”, oltre a mimetiche e decalcomanie.

Tutti i nuovi veicoli rappresentano paesi ed epoche tecnologiche differenti.

L’F11F-1 Tiger era un caccia basato su portaerei americano sviluppato negli anni ’50 per le esigenze della Marina degli Stati Uniti. Divenne uno dei primi aerei supersonici in servizio con la Marina e in realtà non rimase in servizio a lungo: nuovi jet più veloci iniziarono a sostituire il Tiger molto rapidamente. Il combattente è rimasto nelle file della famosa squadra acrobatica della Marina americana, i Blue Angels, per la maggior parte del tempo.

Il Maxim Gorky è un incrociatore leggero sovietico di classe Kirov con armi anti-aeree più potenti. Ha preso parte alla difesa di Leningrado durante la seconda guerra mondiale.

Leopard C2A1 è una modifica del tedesco Leopard 1 MBT costruito per l’esercito canadese e testato in battaglia in Afghanistan. Vanta un’armatura composita montata su MEXAS, progettata principalmente per aumentare la sopravvivenza del carro armato contro le armi anticarro della fanteria.

Infanterikanonvagn 73 – era un veicolo di supporto della fanteria semovente svedese prodotto negli anni ’50 dallo stock esistente di carri medi Strv m / 42 EH.

La cannoniera Freccia ha servito nella marina italiana dal 1965 al 1985 ed è stata costruita con un principio modulare in mente, che le ha permesso di scambiare facilmente i sistemi d’arma. In War Thunder il Freccia si presenta nella sua forma di cannoniera con tre cannoni automatici Bofors da 40 mm, che può utilizzare sia contro le navi nemiche che contro gli aerei, ma uno dei cannoni può essere sostituito con un paio di siluri.

L’idrovolante tedesco Ar 196 A-3 è uno dei migliori scout navali della storia, soprannominato “gli occhi della Kriegsmarine”! È armato con una coppia di cannoni MG FF da 20 mm e una mitragliatrice calibro MG 17, può anche trasportare bombe da 2×50 kg sotto le sue ali. Questo aereo fantasia è stato creato dai giocatori di War Thunder e dagli utenti del servizio WT.Live: Vitaly “NovA29R “Vostokov ha lavorato sul modello dell’aereo, e Daniil” Joy_Division__ “Zaitsev ha creato la cabina di pilotaggio dell’Ar 196 A-3.

Per partecipare all’Operazione S.U.M.M.E.R. e per ottenere l’accesso ai veicoli esclusivi, i giocatori possono partecipare a regolari battaglie casuali, dove guadagnano “Stelle” distinte per carri armati, piloti e capitani che sbloccano premi, come decalcomanie, mimetiche e i veicoli di cui sopra. Ar 196 A-3 sbloccati, Infanterikanonvagn 73, Freccia P-493 vengono automaticamente aggiunti all’account del giocatore, mentre F11F-1 Tiger, Leopard C2A1 e “Maxim Gorky” vengono distribuiti come coupon per veicoli che possono essere utilizzati dal giocatore per prendi i veicoli per se stessi o vendili ad altri giocatori nel mercato di Gaijin.