Gaijin Entertainment ha annunciato l’inizio di “Road to the West”, la terza stagione della modalità World War nel gioco militare online War Thunder. Questo evento si terrà dal 20 luglio, e permetterà di ricreare la “Battaglia della fattoria cinese” (parte della guerra del Yom Kippur tra la nazione israeliana e quella araba), e la “Battaglia del varco di Fulda” (USSR vs Germania), con versioni rare dell’aereo d’attacco Soviet II-2 e il carro armato US M60 come ricompense. Mentre le condizioni di inizio dello scenario sono sempre le medesime, il trascorrere e l’esito delle battaglie dipende solo dai giocatori.

Il carro armato M60 AMBT è una versione modernizzata del M60sviluppata dalla compagnia turca StandardBio nel 2011. Il progetto chiamato Affordable Main Battle Tank (AMBT) avevo il compito di incrementare l’efficienza dei carri M60 ad un livello equivalente ai carri armati moderni, installando un arma derivata dal modello M1A1, una torretta elettrica e un motore migliorato.

Il II-2 (M-82) è una versione rara del famoso aereo di attacco Soviet sviluppato nell’estate del 1941. I sovietici pensavano che l’avanzamento rapido delle truppe tedesche avrebbe potuto interrompere la produzione del motore AM-38, e così progettò una variante che avrebbe usato i motori M-82. Il prototipo fu anche la prima variante di II-2 ad avere una torretta difensiva con un posto adibito ad un mitragliere, un bisogno necessario diventato fondamentale dopo le prime sortite del IL-2 nella seconda guerra mondiale.

La terza stagione di World War include anche gli elicotteri, per la prima volta. Il comandante che li controlla sulla mappa strategica potrà usare queste forze per fornire supporto aereo alle truppe di terra, oppure potrà scaricare la fanteria dietro alle linee nemiche. La modalità World War è stata resa disponibile anche ai giocatori Xbox One per la prima volta. Grazie al multigiocatore con supporto cross-platform, i giocatori potranno giocare World War insieme agli amici che usano Play Station 4 e PC.

La modalità World War è disponibile per tutti gratuitamente, e tutti i veicoli necessari sono forniti automaticamente in gioco.