WayForward, Rooster Teeth e Arc System Works annunciano il loro nuovo gioco RWBY!

La serie animata campione d’incassi ritorna per una nuovissima avventura interattiva!

Lo studio indie WayForward (Shantae and the Seven Sirens, River City Girls), in collaborazione con la società di intrattenimento Rooster Teeth e l’editore / sviluppatore Arc System Works (Guilty GearStrive-, BlazBlue Cross Tag Battle), è entusiasta di confermare la produzione di un nuovissimo videogioco basato sul successo mondiale animato RWBY. È il primo anime in stile western ad essere distribuito in Giappone ed è prodotto da Rooster Teeth ad Austin, Texas.

Rooster Teeth fornirà una storia originale per il gioco basato su RWBY, dagli scrittori dello show Kerry Shawcross, Miles Luna ed Eddy Rivas. Lo sviluppo sarà gestito da WayForward, mentre i compiti per la successiva pubblicazione saranno divisi tra WayForward e Arc System Works, mentre la supervisione creativa sarà fornita da Rooster Teeth. Il videogioco RWBY (titolo finale TBD) dovrebbe arrivare su più piattaforme nel 2021.

È un enorme onore avere fiducia in un marchio amato come RWBY“, ha affermato WayForWard Tyrannical Overlod Voldi Way. “Collaborare con lo studio di innovatori di Rooster Teeth è stato fantastico e pensiamo che i personaggi, la personalità e lo stile di RWBY siano un ottimo abbinamento per la sensibilità del design di WayForward. Speriamo che i fan non vedano l’ora di vedere le loro Cacciatrici preferite in azione perché non vediamo l’ora di consegnare loro il gioco.

Ancora oggi, non riesco ancora a dimenticare lo stupore quando ho visto per la prima volta RWBY di Monty”, ha detto Mori Toshimichi, Chief Producer di Arc System Works. “Allo stesso tempo, non posso ringraziare abbastanza tutti i ragazzi di Rooster Teeth per averci dato la possibilità di far partecipare RWBY a Blazblue Cross Tag Battle. Siamo anche profondamente grati a WayForward per averci dato River City Girls. E ora che siamo tutti in questo nuovo progetto RWBY, sono tremendamente entusiasta dell’arrivo di questo nuovo capolavoro.

Inizialmente rivelato durante l’evento virtuale RTX at Home di Rooster Teeth, il gioco in arrivo consentirà ai giocatori di assumere il controllo del Team RWBY –Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long – e utilizzare le loro armi e abilità distintive per offrire l’azione elegante che ha fatto scalpore con RWBY sul pubblico di tutto il mondo. Ulteriori informazioni sul gameplay, le caratteristiche, la distribuzione e i prezzi verranno rivelati in un secondo momento. Per maggiori dettagli sulla gamma di giochi di Wayforward, visita il sito: www.wayforward.com .

In quanto grandi fan dei giochi precedenti di WayForward e Arc System Works, non potremmo essere più entusiasti ”, ha detto Shawcross. “Dare vita a un nuovo gioco su RWBY in uno dei nostri generi preferiti, e con 2 dei nostri sviluppatori preferiti, ci sembra uno scenario da sogno.

Informazioni su RWBY

In un mondo pieno di orribili mostri votati alla morte e alla distruzione, la speranza dell’umanità risiede nei potenti Cacciatori e Cacciatrici. Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long sono quattro di queste Cacciatrici in addestramento i cui viaggi li porteranno ben oltre i terreni della loro scuola, la Beacon Academy. Sebbene ognuna possa essere potente da sola, queste 4 ragazze devono superare le forze oscure e lavorare come una squadra se vogliono veramente diventare la prossima generazione di protettori di Remnant.

Informazioni su WayForward

Con sede a Valencia, in California, WayForward è stata fondata nel 1990 ed è rimasta uno sviluppatore di giochi indie per 30 anni. Ospitando molte persone di talento tra cui programmatori, artisti dell’ambiente, animatori, modellatori, illustratori, maghi dell’audio, designer e team leader. Con le nuove strade per distribuire ai fan i loro prodotti, sono finalmente in grado di realizzare i giochi che hanno sempre desiderato.

Informazioni su Rooster Teeth

Rooster Teeth è un’azienda di intrattenimento creata dalla comunità e guidata dai fan. Dalle umili origini in una camera da letto, Rooster Teeth ha creato la serie web Red vs Blue, una forma innovativa di intrattenimento per un panorama mediatico in evoluzione che ha innescato la crescita di un fandom globale appassionato. Da quella fondazione, i ragazzi di Rooster Teeth sono stati i pionieri di un marchio di lifestyle diretto al consumatore per il suo crescente seguito online con abbonamenti, pubblicità, e-commerce ed eventi dal vivo. Rooster Teeth produce diverse serie di contenuti originali tra cui RWBY, la serie di anime in stile occidentale più popolare oggi, The Rooster Teeth Podcast e una serie di video quotidiane con un cast interno di talenti influenti. Con capacità di produzione broadcast e live-action e uno studio di animazione di livello mondiale, Rooster Teeth coinvolge reti leader del settore, servizi di intrattenimento in streaming e talenti creativi per sviluppare progetti che raggiungono un pubblico globale attraverso la sua divisione Studios. Rooster Teeth coltiva lo stile di vita del gioco che ha contribuito a definire con le partnership attraverso la sua rete di podcast video-first leader del settore, The Roost. Rooster Teeth ha una massiccia presenza globale di oltre 45 milioni di abbonati al suo canale YouTube, 5 milioni di spettatori settimanali unici nel suo hub RoosterTeeth.com e oltre 4 milioni di membri registrati della comunità. L’azienda è stata fondata nel 2003 ed è una sussidiaria di Otter Media, una società della WarnerMedia. Scopri di più su RoosterTeeth.com .

Informazioni su Arc System Works

Arc System Works è uno sviluppatore e specialista di giochi di combattimento dal Giappone – meglio conosciuto per la serie di giochi Guilty Gear e, più recentemente, la serie BlazBlue – che ha raccolto il plauso della critica internazionale per il suo sistema di combattimento innovativo e la spettacolare grafica 2D. per ulteriori informazioni, potete visitare il sito Web ufficiale all’indirizzo www.arcsystemworks.com .