When the Past was Around – Disponibile su Nintendo Switch

Sperimenta l'amore, la perdita e il processo di lasciarsi andare nel pluripremiato gioco di puzzle point-and-click.

Lo sviluppatore indonesiano Mojiken e l’editore Indie, Chorus Worldwide, il team dietro i successi cult Coffee Talk e A Raven Monologue, presentano con orgoglio When the Past was Around , un bizzarro puzzle game punta e clicca sull’amore, la perdita ed il  lasciarsi andare.

When the Past was Around invita i giocatori a raccogliere indizi, risolvere enigmi e svelare segreti sepolti nella mente del protagonista. La musica inquietante del violino sostituisce la parola scritta mentre i giocatori si addentrano nel mondo di Eda, ripercorrendo i ricordi del suo amore, dai primi momenti di felicità in una nuova relazione, attraverso date e divertenti avventure, a momenti strazianti di dolore e alla ricerca di un nuovo futuro.

When the Past was Around ha vinto l’ambito Best Game Award di quest’anno alla Gamescom Indie Arena Booth. La musica originale, composta da Masdito “ittou” Bachtiar, ha vinto anche il premio per il miglior audio al Taipei Game Show Indie Game Award di quest’anno.

Caratteristiche:
Le immagini dipingono mille parole – Scopri il mondo di Eda attraverso l’arte disegnata a mano senza parole creata dalla talentuosa artista indonesiana Brigitta Rena.

 Un viaggio breve, dolce e stravagante: esplora la storia agrodolce di una ragazza e del suo amore mentre i giocatori scoprono segreti in stanze sconnesse in diversi momenti nel tempo.

 Personale e Relabile – Un gioco sul sentirsi persi, venire a patti con il dolore e andare avanti.

 Puzzle stuzzicanti – Risolvi enigmi intriganti per sbloccare ricordi nascosti e aiutare Eda nel suo viaggio.

Una musica vincente – La musica del violino d’atmosfera accompagna i musicisti mentre sperimentano ricordi di momenti gioiosi con un dolore straziante.

Il gioco è disponibile sul Nintendo eShop e uscirà domani su PlayStation Store e Microsoft Store il 18 per $ 8,49 / € 8,49 / £ 7,09. Nota: potrebbe esserci una leggera differenza nel prezzo di PS poiché al momento non è ancora confermata, ma non lo sarà di molto.