Wintermoor Tactics Club è da oggi disponibile per Console

Lo sviluppatore indie EVC in collaborazione con l’editore indie Versus Evil è lieto di annunciare che il gioco di ruolo Wintermoor Tactics Club è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dopo il suo lancio accolto con favore dalla critica su PC tramite Steam, GOG.com e VersusEvil.com.

Wintermoor Tactics Club è un gioco di ruolo tattico basato sulla narrativa che si sposa con elementi da visual novel. Vesti i panni di Alicia, uno dei membri dell’Academy Tactics Club di Wintermoor, dove gli studenti giocano al gioco da tavolo più importante dell’epoca, Curses & Catacombs. Un torneo obbligatori di palle di neve tra tutti i club viene annunciato dal preside e ogni club perdente viene sciolto. Ora tu e i tuoi amici dovete usare le vostre abilità tattiche per combattere i club rivali, esplorando anche la scuola e indagando sulle vere motivazioni del preside sul torneo.

Perfetto sia per i giocatori veterani di tattica che per i nuovi giocatori a cui piace l’idea dei giochi di tattica ma non sanno da dove cominciare, Wintermoor Tactics Club porta un senso di humor facile e spensierato nel gioco di avventura RPG. I giocatori possono approfondire il mistero dei club mentre intraprendono battaglie fantasy, spiano i club rivali e fanno nuove amicizie nel corso della storia.

Per quanto sia un gioco di ruolo, Wintermoor Tactics Club racconta una storia sull’importanza (e le sfide) dell’inclusività, è progettato per avere un’atmosfera calda e invitante. Ispirato al concetto di “hygge”, il gameplay è semplice e accessibile, mentre l’arte, la musica e la scrittura creano uno spazio accogliente. Anche quando si tratta di conflitti seri e grandi battaglie fantasy, Wintermoor è progettato per avere voglia di rannicchiarsi con un buon libro e una tazza calda di cioccolata in una notte d’inverno.

Portare esperienze di gioco straordinarie a un nuovo pubblico è sempre stata la nostra passione come editori, quindi sono entusiasta del fatto che stiamo contribuendo a portare su console un gioco di ruolo cosi ben accolto e sentito come Wintermoor Tactics Club”. Ha affermato Steve Escalante, Direttore generale di Versus Evil. “Titoli come questo sono gemme indie rare, affrontano le complessità che affrontiamo nella nostra vita quotidiana e le racchiudono in un GDR meravigliosamente raccontato e accogliente che tutti possiamo abbracciare”. Ha aggiunto.

Con dozzine di aggiornamenti sbloccabili e sette personaggi giocabili in 40 battaglie, i giocatori possono mettere alla prova il loro coraggio strategico contro una miriade di personaggi diversi mentre scrivono campagne da tavolo e creano avventure. Avvolto in una narrativa affascinante, il gioco esplora le relazioni intime e le storie personali dietro il mix di personaggi colorati di Wintermoor.

Wintermoor Tactics Club supporta le lingue inglese, tedesco, russo, cinese semplificato e portoghese brasiliano.

Annuncio
Articolo precedenteAnnunciato Ender Lilies: Quietus of the Knights, un metroidvania dark-fantasy per Console e PC
Prossimo articoloIl brawler Bounty Battle sbarca oggi su Console e PC