Wired Productions Ltd., un editore indipendente leader di videogiochi e lo studio di sviluppo italiano Storm in a Teacup, sono oggi lieti di annunciare una nuova partnership per portare il gioco horror narrativo Close to the Sun sulla famiglia di dispositivi Xbox e PC Windows, nel 2019.

Close to the Sun è un titolo bello e unico che mette in mostra sia il talento dello sviluppatore che il livello di esperienza sinonimo del marchio Wired Productions“, ha detto Leo Zullo, Managing Director di Wired Productions. “La nostra pipeline per il 2019 si basa sui titoli di qualità che abbiamo introdotto sul mercato lo scorso anno e non potremmo essere più felici di annunciare questa partnership con Storm in a Teacup.”

Carlo Ivo Alimo Bianchi, CEO e fondatore di Storm in a Teacup, ha proseguito: “Siamo lieti di collaborare con Wired Productions e di vedere Close to the Sun beneficiare della loro esperienza in titoli con quel livello extra di profondità. Lavorare insieme ci consente di concentrarci sul perfezionamento di un gioco che crediamo veramente sarà un nuovo punto di riferimento per Storm in a Teacup; un titolo che porta la storia, l’horror e lo sviluppo del personaggio ad un nuovo livello“.

Close To The Sun è un horror game intensamente focalizzato sulla storia, ambientato alla fine del secolo scorso su un misterioso complesso galleggiante creato dallo scienziato Nikola Tesla.

Il titolo sarà ambientato in una realtà alternativa dove le invenzioni del fisico hanno avuto forte impatto nella vita delle persone, rendendo Tesla un personaggio di spicco nella comunità scientifica e non solo. Il giocatore vestirà i panni di una giornalista di nome Rose, che si troverà nella struttura per cercare sua sorella. Una volta arrivata nel complesso galleggiante la giovane reporter si troverà in mezzo a qualcosa di terrificante ed orribile…

Close To The Sun è sviluppato con l’ausilio del motore di Epic, Unreal Engine 4