Wunderling, il platform in 2-D di Retroid, è disponibile per Switch e Steam

Il platformer in 2-D dello sviluppatore svedese Retroid è disponibile su Nintendo Switch e Steam!

Ambientato in un mondo in cui il giocatore non è l’eroe, ma un personaggio di basso rango di un videogame, che ha appena appreso l’abilità di saltare. Wunderling si compone di una pixel art impeccabile, azione non-stop e una colonna sonora memorabile di Ratvader (Oscar Sidoff Rydelius).

Ascolta la colonna sonora su Spotify:

A differenza della maggior parte dei platformer, con Wunderling l’obiettivo è infrangere tutte le regole. Non giocherai nel ruolo del proverbiale eroe, ma come un “minion” (pensa a un Goomba) che vuole di più dalla vita. Per rendere le cose ancora più interessanti, scoprirai che il vero eroe della storia è in realtà il “cattivo” – noto come “Carrot Man“.

Nel ruolo del Wunderling, vieni resuscitato dalla tua padrona – la strega cattiva Kohlrabi, che vuole governare sul Vegetable Kingdom e sconfiggere Carrot Man una volta per tutte! Ma per completare la missione dovrà renderti la vita un po’ più facile…garantendoti l’abilità di saltare!

Wunderling aggiorna l’estetica della Pixel Art 2D tipica delle console a 16 e 32-bit – probabilmente la generazione di giochi più bella e raffinata – con il gameplay one-button odierno, facile da comprendere sia per i gamer veterani, sia per quelli abituati al touch-screen. Questo è un platformer tradizionale solo di nome, di fatto l’eroe è in realtà il cattivo e tu, un insignificante minion, puoi scalare i ranghi e diventare il BOSS. Con Wunderling, il nostro obiettivo era di produrre un cambiamento piacevole rispetto ai vecchi reboot e cliché. Pensiamo che i giocatori otterranno parecchie ore di divertimento grazie a questo gioco!” – Niklas Istenes (Fondatore di Retroid e Producer&Designer di Wunderling).

CARATTERISTICHE CHIAVE:

  • Salta su piattaforme e risolvi puzzles, il tutto con una sola mano!
  • Scopri tesori nascosti in ogni livello
  • Sblocca Wunder-mosse nascoste come il “Boost” e il “salto a muro”
  • Goditi meravigliosa pixel-art
  • Personalizza il tuo Wunderling con un’ampia varietà di accessori – inclusi occhiali, cappelli, referenze a videogiochi famosi, e altro!
  • La storia originale scritta da Alex Faciane (The Completionist/Super Beard Bros.) ti farà sbellicare!
  • Ascolta la nostalgica colonna sonora scritta da Ratvader (Oscar Sidoff Rydelius) autore anche di Else Heart.Break, Anthill (Nintendo Switch) e Kensho.
  • Insegui l’eroe: in Wunderling sei tu il BOSS!

Wunderdling è disponibile ora per Nintendo Switch e Steam (Windows) a partire da €14,99

Nintendo eShop:
https://www.nintendo.com/games/detail/wunderling-switch

Steam:
https://store.steampowered.com/app/732930/Wunderling

Fondata nel 2013, Retroid è uno studio indipendente svedese nel cuore di Gothenburg. Nata come azienda di sviluppo software per conferenze ed eventi, si è presto unita ad un gruppo di sviluppatori di videogiochi di talento per creare una serie di titoli originali per console moderne. Retroid ha inoltre importato su console odierne titoli di altri studi come Lonely Mountains: Downhill e Hellfront: Honeymoon. Per saperne di più visita il sito ufficiale https://retroid.com