Xbox One X è finalmente disponibile nei Negozi – Informazioni Utili

Finalmente ci siamo, la nuova Xbox One X è fra noi, dal suo annuncio sotto il nome di Project Scorpio (poi diventato il nome dell’edizione speciale per il lancio) e la sua uscita sono passati diversi mesi e tantissimi rumor, ma finalmente la potente console made in Redmond arriva nelle nostre case.

Xbox One X è la console Premium dedicata ad un pubblico esigente in fatto di prestazioni e che vuole provare l’esperienza Gaming in un vero 4K ma non solo dato che anche su TV/Display a 1080p godremo di svariati miglioramenti visivi e prestazionali di moltissimi titoli, anche quelli usciti in precedenza su Xbox One ed Xbox 360.

La console Microsoft come sapete offre un hardware di tutto rispetto, come potete vedere dalla scheda tecnica qui in basso, il tutto all’ interno di un case dalle dimensioni davvero ridotte, di poco superiori alla già piccola Xbox One S.

Comparativa caratteristiche Xbox One X – Xbox One S – Xbox One

Tutta questa potenza può essere sfruttata per giocare al già vasto catalogo disponibile su Xbox One, gli oltre 400 titoli compatibili di Xbox 360 ed i nuovi titoli compatibili della prima ed originale Xbox.

Fra tutti questi giochi presenti e futuri molti saranno ottimizzati per il nuovo potente hardware, infatti al momento sono più di 160 i Titoli (la lista varia in continuazione) che riceveranno un patch che vi permetterà di giocare con il massimo supporto a Xbox One X, con una risoluzione 4K Nativo (dove specificato) con l’introduzione dell’HDR del Dolby Atmos ed in alcuni casi tutto girerà a 60 fps.

Per chi compra la console va ricordato che all’interno delle confezione oltre ad un Abbonamento Xbox Live Gold di 14 Giorni, utile per le esperienze in multiplayer, troverete un’altro codice che vi consiglio di provare, ovvero un’abbonamento ad un mese di Xbox Game Pass.

Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento creato da Microsoft, che vi permette pagando 9,90 euro al mese di scaricare e giocare ad un catalogo di oltre 100 giochi fra Xbox One ed Xbox 360, che va ad arricchirsi ogni mese di nuovi giochi.

Troverete dei titoli come Halo 5 Guardians (che sfrutta al meglio la nuova console), ma anche: Mad Max, Recore, Resident Evil 6, Metro Last Night Redux, Metal Gear 5: The Phantom Pain, e tantissimi altri, insomma se volete giocare fin da subito con questo servizio avete la possibilità di provare tantissimi titoli per tutti i gusti.

Xbox One X, la console più potente al mondo, vi aspetta nei negozi al prezzo di 499,99 euro e vi offre la migliore esperienza di console gaming attualmente disponibile sul mercato