03_Console Xbox One X + Pad

Secondo,quanto riportato da noto analista Mat Piscatella i dati di vendita NPD per il mese di Novembre saranno molto incerti e nonstante i buoni numeri fatti registrare da Xbox One X, si prospettano più di 600.000 unità piazzate entro l’anno, Xbox potrebbe non essere la console più venduta in USA.

“Se tutte e tre le console saranno protagoniste di mesi spettacolari, dal punto di vista del mercato che importerà quale avrà venduto più delle altre? Niente, ma a quanto sembra se non indichi un chiaro vincitore ci sono persone che cominciano a dare di matto”

L’analista ha peraltro aggiunto che le stime di vendita della nuova console Microsoft potrebbero aumentare qualora la casa di Redmond  aumenti la produzione.

Switch e Xbox One X sono le novità di quest’anno: la prima farà grandi cose in confronto ai risultati di Wii U, così come le vendite di Xbox aumenteranno grazie al lancio di Xbox One X. Alla fine PlayStation 4 potrebbe ancora risultare come la piattaforma più venduta, ma con numeri decisamente inferiori rispetto allo scorso anno.”

Insomma sembra proprio che il mercato in questo periodo sia molto prolifico per il settore e Microsoft con Xbox One S e X sia pienamente in corsa per puntare alla vetta.