Xbox Series X: Seagate apre il sito dedicato alle memorie di espansione della console Microsoft

Nelle scorse ore Seagate ha aperto sul proprio sito, la pagina dedicata alle velocissime memorie di espansione create per Xbox Series X.

Queste particolari memorie, dalla capacita di 1 TB, sfrutteranno la tecnologia PCIe Gen4, NVMe che permetterà di utilizzare i giochi installati alla stessa maniera di quelli presenti nell’SSD interno della console Microsoft.

Queste le parole di Jeff Foctman, Vicepresidente Senior di SEAGATE al momento dell’apertura della pagina:

“Seagate è entusiasta di ricoprire un ruolo chiave nel campo dei sistemi da gioco di prossima generazione. Grazie a un nuovo standard di prestazioni, i giochi saranno più dinamici, visivamente sbalorditivi e coinvolgenti che mai. La tecnologia della scheda di espansione di memorizzazione per Xbox Series X di Seagate mette a disposizione spazio di memorizzazione aggiuntivo per i giochi assicurando la massima velocità, come se si utilizzasse la memoria SSD interna della console. Siamo orgogliosi di unire le nostre forze a quelle di Xbox e non vediamo l’ora di aiutare i giocatori a immergersi in esperienze di gioco altamente realistiche.”

Vi ricordiamo infatti che Xbox Series X è compatibile con tutti gli Hard Disk presenti sul mercato, ma che solo i giochi retro compatibili da Xbox One, Xbox 360 e Xbox Original, saranno giocabili da questi supporti, mentre per utilizzare i titoli nati per la nuova  generazione di console Xbox bisognerà installarli sull’SSD interno o appunto sulle nuove memorie Seagate.