Benvenuti Paladins alla nostra nuova rubrica dedicata ai Migliori giochi e contenuti in arrivo sulle console della famiglia Xbox One (Xbox One S e X).

In questo mese di Dicembre usciranno pochi titoli e DLC, ma non per questo di poco valore:

Partiamo da un Gioco tanto atteso e che non arriverà in forma definitiva, (anche perché al momento non esiste), ma in Accesso Anticipato su Xbox Game Preview. Sto parlando del fenomeno del momento: PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS.

Il titolo di Bluehole è uno sparatutto Battle Royale che consente di dispiegare fino a 100 giocatori su un’isola sperduta per un incontro/scontro in cui il vincitore prende tutto, e la modalità di gioco strategica è importante quanto l’abilità nel tiro.

PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS è ottimizzato per Xbox One X, con tecnologia High Dynamic Range (HDR) per esaltare la profondità visiva assolutamente realistica del campo di battaglia.

Il 1° Dicembre arriva SOMA è un Survival Horror in prima persona ambientato in centro di ricerca sottomarino (Pathos-II), dove le macchine iniziano ad assumere caratteristiche umane. Il gioco è caratterizzato da una forte componente narrativo e da un’ottimo gameplay.

La versione Xbox One introduce la modalità “Safe Mode” nella quale i giocatori potranno tranquillamente gustarsi le atmosfere ed i misteri di Pathos-II mentre sono “protetti” dalle creature ostili.

Il 5 Dicembre arriverà la MEGA raccolta di titoli Telltale Games dedicati a The Walking Dead, con appunto The Walking Dead Collection che comprende tutti i titoli usciti fino ad oggi migliorati tecnicamente, ovvero:

  • The Walking Dead: Season One
  • The Walking Dead: Season Two
  • The Walking Dead: 400 Days
  • The Walking Dead: Michonne
  • The Walking Dead – Season Three: A New Frontier

Sempre il 5 Dicembre arriva da Ubisoft il nuovo Steep™ Road to the Olympics (con alcune funzioni ottimizzate su Xbox One X), un’espansione del celebre gioco d’azione sportivo open world Steep e un prodotto con licenza ufficiale dei prossimi Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018, farà parte dell’evento eSports Intel® Extreme Masters PyeongChang, il primo torneo dimostrativo di eSports che precederà le Olimpiadi invernali.

Partecipando a questo evento senza precedenti, i fan avranno l’opportunità di sfidarsi e dimostrare il proprio valore attraverso una competizione online che si svolgerà a dicembre giocando con Steep Road to the Olympics. Presto saranno svelati maggiori dettagli su come partecipare alla competizione.

Steep™ Road to the Olympics sarà presentato anche attraverso alcune postazioni di gioco nel Villaggio olimpico, consentendo così a partecipanti e atleti di testare alcuni eventi di sci alpino, snowboard e freestyle, tra cui slalom gigante, slalom speciale, supergigante, discesa libera, slalom gigante parallelo, halfpipe, snowboard cross, slopestyle, ski cross e ski slopestyle.

L’8 di Dicembre sarà invece la volta del particolare titolo Hello Neighbor!, uno stealth e horror sviluppato dal team di Dynamic Pixels, decisamente insolito e sopra le righe.

“Ciao Vicino di casa è un furtivo gioco horror dove si deve entrare di nascosto nella casa del vicino di casa per scoprire quali orribili segreti egli nasconde in cantina. Si gioca contro un’intelligenza artificiale avanzata che impara da ogni vostra mossa. Vi piace davvero arrampicarvi attraverso la finestra del cortile? Aspettatevi una trappola per orsi. Entrare di nascosto attraverso la porta? Là ci saranno presto delle telecamere. Cercare di fuggire? Il Vicino di casa troverà una scorciatoia e vi catturerà.”

Giorno 12 Dicembre ritorna Resident Evil 7 Biohazard in una nuova versione la Gold Edition. Questa edizione sarà arricchita dalla presenza di tutti i contenuti scaricabili pubblicati nel corso di quest’anno per Resident Evil 7 Biohazard ovvero: Banned Footage Vol. 1, Banned Footage Vol. 2 e l’atteso DLC End of Zoe.

lo stesso giorno Capcom ha inoltre confermato l’arrivo del DLC gratuito Not a Hero che avrà come protagonista lo storico Chris Redfield.

Sempre il 12 Dicembre e sempre da Capcom arriva per la prima volta su una piattaforma Xbox, OKAMI

Scopri questo acclamato capolavoro con la sua famosa arte a inchiostro di china resa con un’alta risoluzione mozzafiato. Vesti i panni di Amaterasu, la dea giapponese del sole che si incarna in un leggendario lupo bianco in una missione per sconfiggere Orochi, un demone a otto teste e mostro tirannico responsabile per aver trasformato il mondo nipponico in una landa desolata.

I giocatori potranno scegliere tra il formato moderno a schermo largo o il formato originale 4:3. Include anche le schermate di caricamento interattive del gioco originale.

Il gioco inoltre supporta il 4K e l’HDR per la nuova Xbox One X.

Vi ricordiamo inoltre che a Dicembre sono previsti anche il DLC per Destiny 2: La Maledizione di Osiride e quello per  Final Fantasy XV: Episode Ignis.