Bristol, Inghilterra – 6 Luglio 2020Yogscast Games e il network Yogscast hanno annunciato oggi il primissimo Tiny Teams Indie Festival, che mira a mettere in primo piano i giochi creati da micro-studi indipendenti. Il Tiny Teams Festival sarà trasmesso live su Steam e su Switch.tv/yogscast dal 9 al 15 agosto 2020.

Il Tiny Team Festival sarà presentato dal capo editore di Yogscast Games, Ben Edgar e sarà completo di interviste agli sviluppatori, gameplay live e trailer di dozzine di giochi creati da team di sviluppo composti da 1 a 3 persone. Il Tiny Teams Festival celebrerà, inoltre, classici giochi indie attraverso sconti speciali fino al 50% sullo store di Steam, che dureranno tutta la settimana, fino a culminare con uno show di premiazioni alle 5pm BST del 15 agosto, che esalteranno il più divertente, il più strano e il più avventuroso tra i giochi proposti durante la settimana.

“A Yogscast Games siamo tutti fan dei giochi indie perché sono tanto divertenti da vedere quanto da giocare” ha detto il capoeditore di Yogscast Games, Ben Edgar. “Con il primissimo Tiny Teams Festival vogliamo mettere in primo piano alcuni giochi fantastici che potrebbero, altrimenti, passare inosservati durante un anno così ricco di giochi accattivanti. Non vediamo l’ora di condividere con voi alcuni dei più fighi, strambi e divertenti giochi indipendenti, il prossimo 9 agosto”.

Il programma completo dell’evento sarà annunciato all’inizio di agosto. Gli sviluppatori che volessero essere coinvolti nel Tiny Team Festival potranno fare richiesta presso Yogscast.com. Il termine per le sottoscrizioni è il 27 luglio prossimo.

A proposito di Yogscast Games…

Yogscast Games è un publisher indipendente dedicato agli sviluppatori indipendenti, fondato nel 2017 dagli Yogscast. Landlord’s Super verrà rilasciato nel 2020 per PC ed è già disponibile su Steam Early Access. Drink More Glurp sarà pubblicato sempre nel 2020 per PC. Caveblazers è disponibile ora per PC e Nintendo Switch. Brunch Club è disponibile ora per PC e Nintendo Switch.