“YouTubers Life 2” verrà lanciato su console e PC nel 2021

Il follow-up dell'originale da 1,4 milioni di vendite è stato finalmente annunciato

Con l’originale Youtubers Life che ha superato le vendite di oltre 1,4 milioni di unità in tutto il mondo, Raiser Games è oggi entusiasta di annunciare che sta collaborando ancora una volta con UPLAY Online.

Sono passati quasi cinque anni da quando il gioco originale ha fatto scalpore, con il mondo degli streamer e dei creatori di contenuti che è cambiato radicalmente in quel periodo. Con nuovi nomi e nuove opportunità che vengono alla ribalta quasi settimanalmente, Youtubers Life 2 è pronto a offrire uno sguardo rivisto e più contemporaneo sulla vita delle più grandi star di questa fiorente professione, uscendo su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Basandosi sulle basi gettate nel gioco originale, Youtubers Life 2 è stato progettato per simulare tutte le aree dell’ascesa di un creatore di contenuti, tra cui:

  • Più opzioni di contenuti per i video di Youtube, incluse recensioni, gameplay, speedrun, unboxing, interviste e altro ancora.
  • Statistiche sugli iscritti e sui video che reagiscono direttamente all’ampliamento dei contenuti di un creator.
  • Una nuova meccanica chiamata “Trends”, che oscilla quotidianamente e influisce sulla tua popolarità come YouTuber.
  • Più opzioni di personalizzazione per il tuo personaggio e una casa completamente personalizzabile ed espandibile.
  • Decine di funzionalità nuove ed espansive saranno annunciate nei prossimi mesi.
  • Relazioni più profonde con gli NPC, incluse missioni aggiuntive.

È un’offerta che, secondo Quim Garrigós – Direttore del progetto e co-fondatore di UPLAY Online, rifletterà direttamente la natura mutevole dell’essere un creatore di contenuti nel 2021.

L’originale Youtubers Life è stato un grande successo e continua ad esserlo ancora oggi, ma il tipo di cose che i creatori di contenuti stanno facendo e realizzando ora è enormemente diverso dal mondo che abbiamo cercato di simulare per la prima volta nel 2016“, continua Garrigós . “Volevamo che questa premessa originale crescesse con gli stessi creatori di contenuti, motivo per cui abbiamo lavorato per espandere la nostra offerta in modo significativo con YouTube Life 2. Non c’è nessun altro che opera in questo spazio, nessun altro che simuli YouTube grandi o piccoli quindi siamo orgogliosi di essere il gioco di riferimento per i giocatori che cercano di vivere i propri contenuti creando sogni “.

Per Raiser Games, il potenziale per l’IP di continuare ad espandere la sua portata man mano che il settore dei creatori di contenuti cresce a un ritmo simile, il che significa che lavorare di nuovo con UPLAY Online è stato un gioco da ragazzi.

Il gioco originale godeva dello stesso identico tipo di viralità che i migliori creatori di contenuti accumulano ogni giorno“, aggiunge Sergio de Benito, direttore marketing di Raiser Games. “In tutto, i video di YouTube Life hanno superato la soglia dei 350.000, generando oltre 500 milioni di visualizzazioni per oltre 50.000 creatori di contenuti. Riteniamo che i piani di UPLAY Online per Youtubers Life 2 consentiranno al franchise di consolidare la sua posizione di simulatore di creatore di contenuti definitivo“.

Raiser Gamers e UPLAY Online avranno altro da annunciare in merito ai prossimi lanci di Youtubers Life 2 nei mesi a venire.

Annuncio
Articolo precedenteConfermata la data di uscita per il gioco di ruolo piratesco: King of Seas
Prossimo articoloRyu e Chun-Li di Street Fighter stanno arrivando su Power Rangers: Battle for the Grid!
Che dire mi piacciono i videogames fin da quando ero piccino, passione per anime e manga c'è, insomma mi piace viaggiare di fantasia.