Zen Studios è orgogliosa di annunciare che Operencia: The Stolen Sun, la sua versione moderna del classico genere RPG dungeon-crawling, uscirà esclusivamente sulla famiglia di dispositivi Xbox One (inclusi Xbox One X e Xbox Game Pass) e sullo store di Epic Games per PC.

Il mese scorso la vetrina del Kinda Funny Games ci ha fornito una perfetta piattaforma per annunciare Operencia, che è stato accolto molto bene dalla community di giocatori RPG, specialmente da coloro che hanno partecipato alla closed beta” dice Mel Kirk, vice presidente del reparto Publishing. “La qualità del gioco ha attirato l’attenzione dei nostri amici di Microsoft ed Epic, che ha rapidamente portato a una cooperazione reciproca che ci aiuterà ad elevare questo titolo in un modo che Zen Studios non sarebbe in grado di fare da solo“.

La terra di Operencia è un mondo fantasy non convenzionale in cui la storia incontra la leggenda, una terra lontana citata in innumerevoli racconti popolari dell’Europa centrale e raccontati per centinaia di anni. Per la prima volta in assoluto, queste storie si verificano tutte nel contesto di un singolo universo. Aggiungendo ulteriore profondità, personaggi storici della vita reale popolano il gioco, come ad esempio versioni più leggendarie del re Attila e di sua moglie Réka. Le posizioni variano da impostazioni fiabesche comuni (ad es. Castelli, tombe e foreste) a versioni fantastiche di monumenti leggendari che chiunque può visitare fisicamente oggi.

Zen Studios ha fatto il massimo per assicurarsi che tutto in Operencia: The Stolen Sun sia familiare ai giocatori di giochi di ruolo, pur essendo moderno e originale. Attraverso un classico sistema di movimento a tessere, i giocatori esplorano i confini della terra, impegnandosi in battaglie strategiche a turni.

L’intera missione per liberare il Re Sole rapito, Napkirály – salvando così Operencia da infiniti giorni della notte – è piena di mostri malevoli, trappole subdole e rompicapo. Forse anche un drago a tre teste …

Nuove informazioni saranno disponibili a breve.