9 Settembre 2014. La data in cui iniziò un incredibile viaggio targato Bungie sotto il nome di Destiny.
Sono trascorsi quasi 10 ANNI dalla pubblicazione di un gioco che ha attirato l’attenzione di milioni di videogiocatori. Un titolo che ha saputo catturare un pezzo del nostro cuori con la storia unica e travolgente, con un gameplay che ha dettato delle nuove regole in una realtà fin troppo satura di giochi simili tra loro; un viaggio che si è fatto amare fin da subito e che ancora oggi viviamo con grande emozione.
(a fine articolo trovate i video che ho trasmesso su Twitch)
Da pochi giorni è stato reso disponibile il nuovo e ultimo DLC di Destiny 2, denominato “La Forma Ultima”, che vede porre la parola fine alla lunghissima battaglia tra Luce e Oscurità.
Un nuovo villain, il Testimone, è pronto a combatterci per distruggere ciò che rimane della Luce, così da espandere l’Oscurità. Non saremo soli. I pilastri dell’Avanguardia sono pronti a combattere la nuova minaccia, e con essi il ritorno dell’amato Cayde-6, il Cacciatore più forte della storia; torna dal regno dei morti facendo impazzire di gioia i fan, me compreso.
Esploreremo il Pallido Cuore del Viaggiatore, la divinità che ha sempre avuto un ruolo centrale nell’universo di Destiny.
Uno step necessario per scoprire in che modo il Testimone potrà esser sconfitto. Un percorso non privo di insidie e segreti celati per tanto tempo, verità scomode che di fatto permettono al giocatore di prendere una certa posizione rispetto a ciò che fino ad ora ha vissuto attraverso gli occhi di un Guardiano.
Per sconfiggere il Testimone non basterà la Luce: bisognerà abbracciare l’Oscurità.
Da qui prende vita la nuova sottoclasse Prismatica, forse quella che ho apprezzato di più fino ad ora; la combinazione di Luce e Oscurità, con la quale sarà possibile creare delle combinazioni uniche e rende la nostra build ancor più devastante.
La fase finale viene racchiusa in un raid epico, forse il più complicato mai proposto fino ad ora.
Lo scontro finale con il Testimone, senza dubbio il villain più bello di Destiny, è l’epilogo che tutti noi sognavamo condito da una trama ben strutturata e senza alcun intoppo. Fermare il piano del Testimone che prevede di imprigionare l’universo all’interno di una realtà senza sofferenza alcuna, quella che definisce “La Forma Ultima” per una redenzione completa di ogni forma di vita esistente.
Possiamo dirlo: Bungie si è superata ancora una volta! Un lavoro eccelso sotto ogni punto di vista, capace di farci emozionare ancora dopo 10 ANNI di attesa.
E’ stato un viaggio incredibile. Grazie infinite, Bungie.
Links ai video su Twitch: