spot_img
spot_img

SCARF – Adorabile e commovente – Recensione Xbox Series X

Advertising

I giochi della categoria platform sono sempre molto giocati, amati e continuano a ispirare con il loro grande senso dell’avventura portandoci molto spesso in mondi stravaganti.

Scarf di Uprising Studios ti trascina nel suo mondo con una grafica meravigliosa e un fascino commovente, insieme a un’eccellente fisica della sciarpa.

Sei un esserino appena nato che viene gettato senza meta nel mondo. Presto scopri la progenie di un drago, la cui madre è stata fatta a pezzi da misteriosi invasori. Questi invasori hanno utilizzato i resti per creare portali verso nuovi mondi usando il potere all’interno dei fili lasciati dietro, impostando il giovane drago in una missione di vendetta mentre insegue gli invasori attraverso i nuovi portali. Dopo averti incontrato e aver fatto amicizia in questo nuovo mondo, ti presta il suo potere sotto forma di una sciarpa che ti accompagnerà attraverso i mondi.

Attraverserai questi mondi usando una varietà di tecniche platform, la maggior parte delle quali derivano dal potere della tua sciarpa. Mentre puoi saltare e scattare da solo, la tua sciarpa è la cosa che ti darà poteri aggiuntivi come un doppio salto o un breve volo. Usando questi poteri, attraverserai i vari luoghi attraverso i portali degli invasori.

Questi livelli sono pieni zeppi di enigmi e altri elementi unici, come cannoni ad aria e cristalli che alterano il livello. Sebbene gli enigmi e le sfide platform non siano particolarmente difficili da superare, muoversi in questi mondi è divertente ed eccitante.

Dopo aver ottenuto la tua suite di mosse sfreccerai attraverso una varietà di luoghi mentre esplori i loro meccanismi e puzzle unici. Poiché la tua sciarpa prende il potere dagli invasori, i tuoi obiettivi principali sono la risoluzione di enigmi e l’esplorazione.

Le immagini di Scarf sono a dir poco mozzafiato. Ogni mondo è una festa amorevolmente realizzata per gli occhi e una gioia da esplorare, disseminata di angoli e fessure che ti aiutano a ammirare lo scenario. Dalle bellissime isole alle foreste lussureggianti, la bellezza naturale e l’architettura misteriosa di ogni livello funge da ottimo complemento all’esplorazione e al platform. Vi sono anche alcuni enigmi che richiedono angoli di ripresa fissi unici, che si aggiungono all’immersione dell’esperienza. Puoi anche trovare oggetti da collezione nascosti e vari fuori dai sentieri battuti, rendendo gratificante l’esplorazione di queste bellissime aree.

Sebbene questi oggetti da collezione siano opzionali, verranno riprodotti brevi filmati una volta scoperti. Questi filmati sono coinvolgenti e aggiungono tonnellate di contesto alla storia quando vengono trovati, al punto che alcuni aspetti della narrazione potrebbero essere difficili da comprendere senza di essi. Altri oggetti da collezione includono piccoli giocattoli dorati e illustrazioni che aiutano a riempire il mondo e rendono utile esplorarlo, rendendo un gioco breve piuttosto robusto se preso nel suo insieme.

Mentre la grafica è meravigliosa e vale la pena esplorare il mondo, Scarf soffre di alcuni problemi che ti allontaneranno dalla storia piena di suspense e dai bellissimi luoghi. Uno dei maggiori problemi risiede nelle sezioni solitarie in cui devi attraversare sezioni del livello senza la tua sciarpa. Mentre alcune di queste aree sono avvincenti e aggiungono tensione all’esperienza, capiterà spesso di affrontare lunghi periodi di gioco senza più della metà delle tue solite abilità platform.

Anche la colonna sonora è tutt’altro che memorabile, poiché è oscurata dai forti effetti sonori del mondo che ti circonda per la maggior parte del tempo. Ci sono anche piccoli problemi che avrebbero potuto richiedere maggiore attenzione, come un piccolo ritaglio del muro e un breve scoppiettio dell’audio all’inizio di alcuni filmati.

Scarf è un puzzle-platform interessante ed emozionante che riesce a tenerti impegnato con una vasta gamma di abilità, che sono integrate da una bella presentazione, un design di puzzle arioso e meccaniche uniche in ogni livello.

La narrazione visiva è commovente, con molti momenti che ti lasceranno un sorriso sul viso. Sebbene i suoi temi e significati più profondi siano nascosti dietro gli oggetti da collezione, le incredibili immagini ti rendono facile trovarli tutti.

Le aree senza la tua sciarpa sono un po’ fastidiose e la colonna sonora lascia un’impressione poco brillante. Mentre c’è molto da amare della grafica e dell’atmosfera del gioco per coloro che ci dedicano del tempo. I giocatori che non si mettono a cercare gli oggetti da collezione in ogni mondo, potrebbero scoprire che il gioco è finito prima ancora che inizi.

Conclusioni

Scarf è un puzzle-platform interessante ed emozionante che riesce a tenerti impegnato con una vasta gamma di abilità, che sono integrate da una bella presentazione, un design di puzzle arioso e meccaniche uniche in ogni livello.  La narrazione visiva è commovente, con molti momenti che ti lasceranno un sorriso sul viso. Sebbene i suoi temi e significati più profondi siano nascosti dietro gli oggetti da collezione, le incredibili immagini ti rendono facile trovarli tutti.  Le aree senza la tua sciarpa sono un po' fastidiose e la colonna sonora lascia un'impressione poco brillante. Mentre c'è molto da amare della grafica e dell'atmosfera del gioco per coloro che ci dedicano del tempo. I giocatori che non si mettono a cercare gli oggetti da collezione in ogni mondo, potrebbero scoprire che il gioco è finito prima ancora che inizi.

Ultimi articoli

spot_img
spot_img
Scarf è un puzzle-platform interessante ed emozionante che riesce a tenerti impegnato con una vasta gamma di abilità, che sono integrate da una bella presentazione, un design di puzzle arioso e meccaniche uniche in ogni livello.  La narrazione visiva è commovente, con molti momenti che ti lasceranno un sorriso sul viso. Sebbene i suoi temi e significati più profondi siano nascosti dietro gli oggetti da collezione, le incredibili immagini ti rendono facile trovarli tutti.  Le aree senza la tua sciarpa sono un po' fastidiose e la colonna sonora lascia un'impressione poco brillante. Mentre c'è molto da amare della grafica e dell'atmosfera del gioco per coloro che ci dedicano del tempo. I giocatori che non si mettono a cercare gli oggetti da collezione in ogni mondo, potrebbero scoprire che il gioco è finito prima ancora che inizi.SCARF - Adorabile e commovente - Recensione Xbox Series X