spot_img
spot_img

Spectrolite – Recensione Xbox Series X

Advertising

Spectrolite, sviluppato da Dolores Entertainment, arriva un approccio fresco e distintivo ai platform in prima persona, offrendo una miscela di livelli atmosferici coinvolgenti e sfide a tempo adrenaliniche.

Il gioco introduce meccaniche platform tradizionali rivisitate, migliorate con potenti abilità che portano un nuovo livello di precisione al genere.

I giocatori apprezzeranno gli ampi livelli realizzati a mano, ciascuno progettato con cura con ambienti diversi e accompagnato da una colonna sonora originale che completa l’esperienza di gioco. Inoltre, i controlli abbastanza precisi (ma non per le meccaniche usate) del gioco garantiscono una sensazione di gioco reattiva e fluida.

Per coloro che cercano un brivido in più, Spectrolite presenta brevi prove a cronometro che offrono l’opportunità di competere a livello globale nelle classifiche. I giocatori possono misurare le proprie abilità rispetto agli altri e sforzarsi di migliorare i propri record personali in questa modalità.
Una caratteristica distintiva del gioco è l’incorporazione di dati fantasma provenienti dalle sfide di speedrunning di altri giocatori. Osservando queste corse fantasma, i giocatori possono imparare dagli errori e padroneggiare ogni prova a tempo, migliorando la sfida generale e il senso di realizzazione.
Alla base si tratta di un platform in prima persona, raggiungi il punto di partenza fino al punto finale, il più velocemente possibile, e cerca di non morire lungo la strada. Il gioco fa del suo meglio per guidarti riguardo ai controlli, ma la visuale in prima persona è probabilmente il tuo più grande ostacolo, il che è un problema quando questo è il punto principale del gioco.

Complessivamente
Il concetto del gioco è buono e in un ambiente VR questo gioco potrebbe essere fantastico, ma usando un controller e giocando su uno schermo TV, il gioco finisce per essere più frustrante che divertente.
Serve indubbiamente una seria modifica ai controlli e la correzione della meccanica dello scorrimento sul muro e sicuramente a quel punto divertimento con il gioco aumenterebbe enormemente.
PRO
Bella grafica semplice, una colonna sonora potente e alcuni livelli ben progettati che rappresentano una sfida decente.
CONTRO
Come accennato in precedenza, il punto di vista in prima persona è un problema con i platform di precisione. I controlli sono un problema, correre e scivolare contro un muro diventa frustrante quando fallisci tantissime volte per un semplice salto. Ti porta totalmente fuori da quello che dovrebbe essere un gioco veloce di tipo parkour. Obbliga in pratica a camminare lentamente e con attenzione, cercando di trovare il punto giusto da cui saltare, quando in realtà si dovrebbe sfrecciare attraverso il livello.

Conclusioni

PRO Bella grafica semplice, una colonna sonora potente e alcuni livelli ben progettati che rappresentano una sfida decente. CONTRO Come accennato in precedenza, il punto di vista in prima persona è un problema con i platform di precisione. I controlli sono un problema, correre e scivolare contro un muro diventa frustrante quando fallisci tantissime volte per un semplice salto. Ti porta totalmente fuori da quello che dovrebbe essere un gioco veloce di tipo parkour. Obbliga in pratica a camminare lentamente e con attenzione, cercando di trovare il punto giusto da cui saltare, quando in realtà si dovrebbe sfrecciare attraverso il livello.

Ultimi articoli

spot_img
spot_img
PRO Bella grafica semplice, una colonna sonora potente e alcuni livelli ben progettati che rappresentano una sfida decente. CONTRO Come accennato in precedenza, il punto di vista in prima persona è un problema con i platform di precisione. I controlli sono un problema, correre e scivolare contro un muro diventa frustrante quando fallisci tantissime volte per un semplice salto. Ti porta totalmente fuori da quello che dovrebbe essere un gioco veloce di tipo parkour. Obbliga in pratica a camminare lentamente e con attenzione, cercando di trovare il punto giusto da cui saltare, quando in realtà si dovrebbe sfrecciare attraverso il livello.Spectrolite - Recensione Xbox Series X