spot_img
spot_img

34BigThings presenta Gomorra, il gioco ufficiale per PC e mobile

I giocatori potranno calarsi nel mondo di Gomorra in questo gestionale story-driven per dispositivi mobili e PC

Advertising

34BigThings e Saber Interactive sono felici di svelare Gomorra, un videogioco gestionale story-driven per dispositivi mobili e PC. Ispirato all’omonimo best-seller internazionale (tradotto in più di 52 lingue).

“Gomorra è una delle opere italiane più di successo mai esportate all’estero.” afferma Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings “Quando uscì nel 2006 fu un vero e proprio fenomeno culturale che investì prima l’Italia e poi il mondo intero, svelando a tutti il vero volto della criminalità organizzata in Italia.”

“Ovviamente l’obiettivo del gioco non è di esaltare le azioni della criminalità organizzata o di romanzarle in positivo,” afferma Giuseppe Enrico Franchi, Senior Game Designer di 34BigThings “ma di comprendere i suoi meccanismi, sia dal punto di vista operativo che da quello sociale, perché ciò che può essere compreso si può anche combattere.”

“Chi gioca sceglie e costruisce gradualmente la propria storia, i colpi di scena e il gran finale.”, afferma Nicholas Di Valerio, Narrative Designer del gioco. “Abbiamo voluto offrire un’esperienza di storytelling che fosse tanto adattiva al gameplay quanto in grado di restituire l’enorme complessità umana di un mondo, quello del crimine, che appare spesso estremo, contraddittorio e quasi binario: violenza o tenerezza, vita o morte, miseria o ricchezza oscena. Dando loro responsabilità totale sul destino dei protagonisti, lasciamo ai giocatori tutto l’aroma della sfumatura.”

Il gioco sarà disponibile il 16 Febbraio 2023 su Steam e dispositivi mobili Android e iOS

Ultimi articoli

spot_img
spot_img