spot_img
spot_img

Day Dream: Forgotten Sorrow – Un indie da FAVOLA (Video Gameplay)

Advertising

Il publisher Ravenage Games ed i ragazzi del team di sviluppo Frozen Lines mi hanno permesso di provare il loro nuovo gioco “Daydream: Forgotten Sorrow“, un indie puzzle-platform che sembra ispirarsi fortemente al noto Little Nightmares.

La prima cosa che mi ha colpito del gioco è il comparto artistico, la grafica e i disegni sono infatti davvero pregevoli.

Nel gioco impersoneremo un ragazzino con un buffo berretto verde che sarà accompagnato dal suo fedele orsetto di peluche Birly nelle sue avventure. La sensazione che si respira fin dai primi momenti di gioco è quella di trovarsi in una dimensione onirica o comunque di fantasia, in cui il protagonista sembra cercare riparo dal “dispiacere dimenticato” (forgotten sorrow).

Pad alla mano il gioco mi ha preso fin da subito, sebbene abbia avvertito in modo forse troppo preponderante gli echi di altri giochi di questo filone (Little Nightmares su tutti).

Al netto di alcune incertezze tecniche il titolo mi è sembrato molto valido e divertente, seppure non offra nulla di innovativo nell’attuale panorama di genere.

Ultimi articoli

spot_img
spot_img